Alessandra live… al cinema!

di

In diretta dal Limelight il concerto della Amoroso trasmesso via satellite nei cinema di tutta Italia. Le canzoni del nuovo disco e le risposte alle domande dei fans:...

772 0

Milano – Un cielo sereno, Senza nuvole (come è appunto intitolato il nuovo album), all’orizzonte della vincitrice della scorsa edizione di Amici: se l’ep di esordio della scorsa primavera è stato un piccolo miracolo di vendite, non da meno si prospetta il successo del primo cd d’inediti, pubblicato da Sony soltanto da pochi giorni. Inoltre, giovedì 8 ottobre, alle ore 20.00, Alessandra Amoroso sarà protagonista di un evento unico nel suo genere. Nel noto locale milanese, sorto sulle ceneri dello storico Propaganda (Via Castelbarco, 11) presenterà dal vivo le sue nuove canzoni e risponderà alle curiosità dei fan in uno show che verrà ripreso in alta definizione (full HD) e trasmesso in diretta via satellite in trentasette cinema di tutta Italia.

Grazie alla nuova tecnologia di broadcast digitale via satellite e alle adesioni, fra gli altri, di UCI Cinemas, Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema, per la prima volta un artista italiano riuscirà a diffondere in diretta nei cinema, su tutto il territorio, il proprio concerto. Un esperimento simile è già stato fatto all’estero da Amy Winehouse, Mika e gli Oasis. Durante l’evento, gli spettatori, oltre a godersi lo show in alta definizione, potranno interagire con Alessandra mandando le loro domande in tempo reale.

La regia dello spettacolo è di Roberto Cenci, l’organizzazione è a cura di QMI e Sony Music, con la collaborazione di Fornarina e Radio Kiss Kiss.

Un cospicuo gruppo di autori, musicisti e produttori di rilievo per il nuovo album, il risultato sono dieci inediti che parlano d’amore, in tutte le possibili sfumature, dalla gioia per nascita di una nuova passione (Arrivi tu) fino al dolore per l’abbandono (Mi sei venuto a cercare tu, Estranei a partire da ieri). A toccare le corde del sentimento, del resto, la voce di Alessandra sembra fatta apposta. "Senza nuvole" arriva dopo il successo straordinario dell’ep di debutto "Stupida": il cd è stato n. 1 nella classifica ufficiale di vendita e  n. 1 su iTunes; il singolo ha raggiunto il n. 1 nella classifica del download ufficiale e su Dada; il videoclip ha battuto tutti i record di streaming su msn.it con 250.000 visualizzazioni in tre giorni; l’ep ha venduto oltre 200.000 copie conquistando il doppio platino e per questi risultati Alessandra è stata premiata ai Wind Music Awards 2009. Il cd è sempre stato nella top 10 e tuttora, dopo oltre cinque mesi dall’uscita, si mantiene in ottima posizione. Non sono poi mancati gli attestati di stima da parte di artisti di primo piano: Laura Pausini l’ha voluta nel cast del grande concerto "Amiche per l’Abruzzo", Gianni Morandi ha duettato con lei ai Wind Music Awards e l’ha chiamata accanto a sè nel suo concerto di Ravenna per registrate in coppia il brano "Grazie perchè", inserito poi nel dvd del cantante.

Il calore del pubblico nei confronti di Alessandra si è già fatto sentire nella sua esibizione al concerto di San Siro “Amiche per l’Abruzzo” dove il suo arrivo sul palco, nel pomeriggio, è stato accolto con un boato degno delle grandi star che si sono esibite corso della serata. Talento di Alessandra, potere della televisione o potere di sua maestà Maria De Filippi? Chi lo sa, intanto godiamoci il concerto. E se, parlando di “Amici”, anche Alessandra seguirà lo stesso percorso di Marco Carta: ep, cd d’inediti, festival di Sanremo, non ci è dato ancora di saperlo, ma se tanto ci dà tanto…

Leggi   PrEP, il rischio di infezione per i soggetti ad alto rischio si abbassa del 92-95%

Alessandra interrogata in proposito non nega né conferma: “Se dovesse capitare… bene!” – dice lei. E voi?

di Francesco Belais

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...