Alex Palmieri, la nuova promessa del pop Made in Italy

di

Si ispira a Britney Spears e a Justin Timberlake, ha solo 20 anni e le sue performance spopolano giù sul web. Con il suo ultimo album Move, sarà...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2046 0

Ha appena vent’anni ed è già un fenomeno esploso quasi per caso lo scorso anno. Stiamo parlando di Alex Palmieri che con il suo nuovo album Move, "il primo davvero professionale" tiene a precisare, sta spopolando su iTunes e YouTube.Nato come ballerino, si è avvicinato alla musica ispirandosi a star come Justin Timberlake e Britney Spears e adesso, da quando la sua musica ha cominciato a fare il giro del web, anche il pubblico gay comincia a seguirlo.

"Mai come con ‘Move’ mi sono accorto di quanto importante sia la componente gay del mio pubblico – ci spiega il giovanissimo Alex -. E’ soprattutto a loro che devo il mio successo ed è per questo che sono felice di esbirmi in locali lgbt come il Mamamia".

Uno stile, quello di Alex, che certamente fa tesoro delle performance dei suoi idoli e che coniuga ballo e musica per creare uno spettacolo a tutti gli effetti. "Forse è anche questo che attira il pubblico gay – continua -, il fatto che le mie siano performance in pieno stile, molto sceniche, in cui la fisicità ha un ruolo importante, a differenza di quanto si vede di solito nelle esibizioni dei cantanti che escono dai talent show che sono più melodici".

In programma per sabato 28 maggio, la performance di Alex al Mamamia di Torre del Lago vedrà nel brano che dà il titolo al suo ultimo album, ‘Move’ appunto, il pezzo di punta. "E’ il mio cavallo di battaglia, su YouTube la clip è arrivata tra i 100 video più visti – dice Alex con una punta di orgoglio -. Canterò e ballerò anche DiscoMusic, che considero un po’ la hit dell’estate rispetto agli altri brani dell’album".

Ma c’è un brano, tra tutti, a cui Alex è più legato per il testo e per quello che racconta. E’ "Sogno" e "racconta tutti gli ostacoli che bisogna affrontare se si vuole realizzare il proprio sogno nella vita – ci spiega -. Anche se è il più melodico di tutti, è un brano a cui tengo molto".

Leggi   Il Regno Unito ha deciso quale tra le Spice Girls è la sua preferita
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...