Gay Street: venerdì sera arriva Viola Valentino in concerto

di

Venerdì sera, ovvero 24 ore prima di UGUALI, l'enorme manifestazione del popolo gltbq, la gay street della capitale si animerà con i più grandi successi di Viola Valentino...

1313 0

Prima dell’impegno ‘politico’, prima di scendere in piazza, per farsi vedere, per non nascondersi, per urlare e far conoscere il proprio dissenso e per sottolineare ancora una volta come siamo UGUALI rispetto a tutti gli atrl cittadini, una serata di svago, risate, musica e ‘icone gay’, all’ombra del Colosseo.

Tutto questo si svolgerà venerdì sera in quella che è la "gay street" della capitale, parzialmente pedonalizzata da settimane, ovvero Via Giovanni in Laterano. Qui, UGUALI, la manifestazione che nel pomeriggio di sabato vedrà tagliare letteralmente in due Roma, con pullman e treni in arrivo da tutta Italia, inizierà a vivere grazie alla musica di Viola ValentinoRoby Rossini, chiamati ad intrattenere, gratuitamente, tutti i presenti.

Da Comprami a Sei una Bomba, passando per Sola, Giorno Popolare, Arriva Arriva e California, Viola Valentino ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi, realizzati soprattutto negli anni 80 ma ancora oggi attuali ed amati dal mondo gay, che da tempo l’ha eletta icona gay.

Al suo fianco ci sarà Roby Rossini, cantautore romano da anni ‘passato’ alla dance music, che canterà alcune sue hit come Tanz Bambolina e Rendez Vouz, fino all’ultima, recente, Ridere e Volare.

 Un vero e proprio momento di spettacolo per ricordare a tutta la comunità lesbica, gay e trans di Roma, e non solo, l’importanza di mettersi in gioco e di essere alla manifestazione del 10 ottobre.

di Federico Boni

Leggi   Imma Battaglia: "Quando dicevo: Roma non è una città omofoba!"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...