I dieci anni de LaMessa

di

Lo storico gruppo milanese, promotore dei più trasgressivi after hours ed eventi gay friendly della città compie 10 anni. “Celebration” un lungo party per… celebrare ancora una volta!

1003 0

Milano – È blasfemo, è irriverente, è una figata. Questi erano alcuni dei commenti quando il nome apparve sui primi flyers che, dieci anni or sono, fecero la comparsa sulla scena milanese. Be’ sicuramente è un po’ forte chiamare “LaMessa” un evento danzante che si svolge alle prime ore della domenica mattina. Ma chissà, magari anche questo può essere un modo diverso per celebrare il giorno del Signore. Dipende un po’ dai gusti e dalle scelte e, soprattutto, dai punti di vista. Comunque sia, parlando di movida milanese, non possiamo certo prescindere da questo evento che ne ha segnato la storia. Questo sabato (domenica mattina inclusa) si celebra così “un rituale che in questi 10 anni ha trascinato un pubblico a 360° oltre i confini delle diversità”.

Promotori e ideatori dell’evento Bianca (leggendaria dj transessuale di Milano) e Fabietto. Fino a qualche tempo fa faceva parte del gruppo anche Enrico Logallo, dj molto noto nel panorama gay. La Messa è nato come after hour, un party che apre i battenti intorno alle 5 del mattino della domenica per protrarsi fino alle 11, talvolta mezzogiorno. Per tutti quelli che, dopo una serata in discoteca, proprio non vogliono saperne di andare a dormire. “L’idea di organizzare gli after – racconta Bianca – mi venne molti anni fa, quando gestivo un bar di tendenza e all’orario di chiusura c’era ancora molta gente che non voleva andarsene a casa. Cominciai organizzando prima il Pesca Fresca e poi il Plancton, eventi al mattino della domenica, non reclamizzati, e promossi solo dal passaparola tra amici. Poi siamo cresciuti e abbiamo creato LaMessa”.

Non soltanto after hour, il gruppo La Messa ha promosso anche moltissime altre serate ed eventi sempre all’insegna della trasgressione che, oltre al pubblico gay, hanno attirato anche l’attenzione di molti etero “simpatizzanti”. Questo sabato si celebrano così i primi dieci anni di vita de LaMessa, con un grande evento diviso in tre parti. Per cominciare un pre-party, con dj set e aperitivo, presso il discobar Vavavoom!. A seguire il main party alla discoteca Limelight con una consolle ricca di ospiti internazionali, tra cui Tasty Tim, Nacha World, Obi Baby, Roberto Intrallazzi, e uno show e spettacolo composto da venti performers, drag queen & go-go boys. Per concludere (e come poteva mancare?) un after party fino al mattino, in una location ultrasegreta con i guest dj’s Francesco Belais, Nunzio Da Vinci, Medhouse, Dj K-El.

Leggi   Victorious Minotaurs: la nuova collezione di Riccardo Tisci per Nike
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...