L’umbra Valkyria è la nuova Miss Drag Queen Italia

di

All'anagrafe si chiama Simone Rossi e fa il parrucchiere a Perugia. Ha vinto contro altre 16 concorrenti giunte da tutta Italia: "Mia madre è felicissima ha detto: ho...

12592 0

Arriva dall’Umbria la nuova Miss Drag Queen Italia. Ad aggiudicarsi la fascia dell’edizione 2012 del concorso nazionale, che quest’anno ha compiuto il suo decimo compleanno, è Valkyria, all’anagrafe Simone Rossi. Pink Logan, Miranda Stick, Fellatia Addams, Lady Mirage, sono solo alcune delle concorrenti della finale nazionale che si è svolta ieri sera a Torre del Lago (LU), tutte vincitrici delle rispettive finali regionali.

Ad aggiudicarsi la corona e il premio di 2mila euro oltre che una fornitura di trucchi professionali e di parrucche, però, è stata lei: 25 anni, originaria di Genova ma residente a Perugia dove ha un salone di parrucchieria, Valkyria ha convinto la giuria mettendo in scena uno spettacolo in cui ha interpretato un personaggio insolitamente lontano dal mondo delle pailettes e dei lustrini: "Ero una bambola di pezza, molto semplice e ‘povera’ di dettagli – racconta Simone -. Sono entrato sul palco rinchiuso in una valigia portata dal mio ballerino e, una volta fuori, abbiamo ballato una coreografia sulle note de ‘La Bambola’". "Mia mamma era contentissima quando l’ho chiamata per dirle che avevo vinto. Mi ha detto: ‘ho una figlia star!’".

Il concorso, ideato dalla drag queen Regina Miami, tiene ogni anno la sua finale nazionale a Torre del Lago e quest’anno è giunto alla sua decima edizione. A partecipare alla gara sono state 17 concorrenti provenienti da altrettante regioni, nelle quali hanno vinto le selezioni regionali.Al secondo posto si è classificata la Miss Drag Queen Emilia, Gemma Jones, mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Lady Diamond, Miss Drag Queen Veneto.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...