Kodo Nishimura, il monaco buddhista star del make-up (e drag queen)

di

Il 26enne di Tokyo sta spopolando sul web e non solo.

9245 1

Drag queen, make-up artist, monaco buddhsta. Una di queste cose potrebbe essere in conflitto con le altre due, ma Kodo Nishimura, 26enne di Tokyo, è la prova che potremmo sbagliarci. Recentemente questo ragazzo è arrivato così in alto da truccare i volti delle concorrenti di Miss Universo, il celeberrimo concorso di bellezza che incorona la ragazza più avvenente del mondo.

Nishimura inizialmente era preoccupato che il suo amore per il make-up potesse scontrarsi con la sua religione, ma ha rivelato a Buzzfeed News che il suo mentore ha spazzato via le sue paure spiegandogli che “non c’è nulla di sbagliato se ti aiuta a consegnare il tuo messaggio alla gente”.

Certamente Nishimura ha avuto modo di consegnarlo a molte persone, senza contare che recentemente è stato protagonista di uno shooting per Out in Japan, rivista di cultura omosessuale e non solo in terra nipponica, che lo ha consacrato come influencer nella comunità LGBT giapponese. Proprio durante la realizzazione di questo servizio fotografico Kodo Nishimura ha raccontato di avere incontrato molti altre persone transgender che hanno dichiarato di aver seguito le sue orme senza avere prima alcuna dimestichezza col makeup.

Ha ancora dichiarato Kodo a Buzzfeed: “Come monaco buddhista io voglio che tutti vivano la propria esistenza in armonia. Io credo che il make-up sia uno degli strumenti per rendere te stesso felice, e se sei felice, diventa più facile risultare più empatici. In quel senso, penso sia un buon collegamento”.

Se volete saperne di più, potete seguirlo sul suo Instagram.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...