La scienza conferma: l’odore del partner è un antistress

di

Se siete tra coloro che amano sentire l'odore del vostro partner quando lo abbracciate, state cercando di ridurre lo stress.

Likes: 0

odore
4678 0

Annusate gli indumenti del vostro fidanzato quando vi manca?
Vi sentite bene se percepite il suo odore? La scienza vi dà ragione.

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology, annusare l’odore del partner riesce ad alleviare lo stress. L’esperimento per rendere ufficiale ciò che è stato condotto dall’Università della British Columbia e ha coinvolto 100 coppie.

odore

Ai partecipanti sono state date delle t-shirt da annusare, tra cui alcune indossate per 24 ore dal proprio compagno senza aggiunta di deodoranti o profumi. In seguito sono stati sottoposti a degli stress test e coloro che hanno annusato il vestito con l’odore del partner sono risultati meno stressati degli altri.

“Molte persone indossano il pigiama o una maglietta del partner quando la coppia dorme separata e magari non sanno esattamente nemmeno perché lo fanno – ha spiegato la responsabile dello studio Marlise HoferOra lo possiamo dire con certezza: anche il solo odore del partner, senza che questi sia presente, è un potente rimedio contro lo stress”.

Leggi   Il killer di una coppia gay fa il dito medio ai famigliari delle vittime
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...