Virginia Raggi celebra la prima unione civile di Roma: Francisco e Luca hanno detto sì!

di

"Vi auguro una vita intensa. Andate avanti a testa alta con forza e divertitevi. Il segreto è divertirsi", ha concluso la sindaca.

CONDIVIDI
1.3k Condivisioni Facebook 1.3k Twitter Google WhatsApp
12170 10

Anche Roma, finalmente, celebra la sua primissima unione civile. Questa mattina al Campidoglio Francisco Raffaele Villarusso, 43 anni, e Luca De Sario, 30 anni, si sono uniti civilmente: ad officiare la cerimonia la sindaca Virginia Raggi, con fascia tricolore e visibilmente contenta. “Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente, è un momento importante. Nasce una nuova coppia e una nuova famiglia. Questa è la sfida che vi accingete a intraprendere. Vi auguro una vita intensa. Andate avanti a testa alta con forza e divertitevi. Il segreto è divertirsi“, ha concluso la Raggi prima di procedere con l’unione.

unioni_civili_virginia_raggi

È una forte emozione. Questa legge ci rende tutti uguali. Bisogna avere il coraggio di essere felici. Lo abbiamo messo nero su bianco, ora siamo una famiglia, come lo eravamo già nella realtà di tutti i giorni. Poi è anche finalmente uscito il sole!“, ha aggiunto felice Francisco appena uscito dal Campidoglio col suo compagno, accolti da un fragoroso applauso. Look condiviso: pantalone e gilet grigio, camicia bianca e cappello a cilindro viola con piuma. “Ora? Si festeggia con la famiglia e con gli amici, che ci hanno sostenuto da sempre. Amare amare amare, abbiate tutti il coraggio di amare!“, ha concluso Luca.

schermata-09-2457649-alle-11-23-16

Nei mesi scorsi Roma era stata travolta dalle polemiche: è stata una delle ultime grandi città ad attivarsi per la prenotazione delle unioni civili (le procedure sono state rese pubbliche solo ad agosto LEGGI >). Ma ora, almeno sotto questo punto di vista, sembra essere tutto sistemato: nei prossimi giorni tante altre coppie sanciranno il loro amore e il loro status di famiglia davanti all’ufficiale di stato civile romano.

Foto: Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore

Vuoi vincere un fantastico viaggio a Vienna col tuo compagno/a? Partecipa al nostro concorso! #LoveWinsVienna > TUTTI I DETTAGLI QUI! >

schermata-09-2457649-alle-11-40-05

Leggi   3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...