Video

Drag queen a 8 anni: “La mia mamma mi supporta e mi aiuta a truccarmi”

Molte le critiche sul web.

2 min. di lettura

La più piccola drag queen al mondo si chiama Lactatia, ha solo 8 anni, è fortissima e i suoi genitori la sostengono senza pregiudizi.

Nel web ovviamente si sprecano i commenti contro la sua storia e soprattutto contro i genitori, colpevoli, per qualcuno, di alimentare atteggiamenti non adatti a un bambino di 8 anni. Noi pensiamo invece che sia una storia bellissima e un grande esempio di accettazione e liberazione dai preconcetti.

Drag queen a 8 anni: "La mia mamma mi supporta e mi aiuta a truccarmi" - lactatia header - Gay.it

I suoi genitori hanno anche pubblicato una lettera in cui raccontano quanto per loro non sia mai stato un problema vedere il figlio in abiti femminili: “Quando si traveste si sente una ragazza, quando invece non indossa la parrucca è un maschio, ma chissà in futuro. Noi abbiamo cresciuto i nostri figli dicendogli che non c’è niente che sia solo “per femmine” e nulla solo “per maschi”. Lui ad esempio ha sempre adorato i vestitini della sorella e per noi non è mai stato un problema. A tre anni ha attraversato un’intensa “fase Beyoncé”, ci ha parlato del suo sogno di fare la drag: è stato un momento importante. In quel momento non sapevamo che poi sarebbe diventato famoso come baby drag queen, ma eravamo certi che fosse un artista naturale. Ovviamente non siamo come la maggior parte delle mamme e dei papà, la mattina invece di portarlo a calcio, lui vuole fare lezioni di Vogue e noi ce lo portiamo. Quando andiamo a fare shopping passiamo sia dai reparti con i pantaloni con i teschi, sia da quelli con le gonne e le pailettes. Con Nemis abbiamo anche parlato del fatto che la maggior parte delle drag sono gay, lui non pensa di esserlo per ora, di queste cose ne abbiamo discusso a lungo e lo faremo anche in futuro. Forse farà coming out in futuro? Chi lo sa. Fortunatamente per lui, ha tutta la sua vita per capire quell’aspetto di se stesso, ma per il momento è contento di essere una drag. Spero che la nostra storia ispiri altri genitori ad abbracciare completamente i loro figli, senza giudicarli“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Federico Carbone 13.8.17 - 15:54

E' sicuramente una notizia falsa, sciocchi. A tre anni ha attraversato la fase Beyonce? Ha espresso il desiderio di essere una drag? Se io nemmeno sapevo cosa fosse un drag (e ringrazio il cielo) fino a qualche mese fa! E in ogni caso mi rifiuto di credere che sia vero: in una società civile genitori del genere verrebbero immediatamente arrestati.

Avatar
cantalupo75 9.8.17 - 15:06

Il nostro trasformista Arturo Brachetti, famoso in tutto il mondo, ha imparato la sua arte in tenera età nientemeno che dai salesiani. In questo caso specifico vedendo la perfezione delle interpretazioni penso più che altro al fatto che venga persa la dimensione di gioco, ma come potrebbe accadere ad esempio praticando uno sport preso troppo seriamente per quell'età.

Avatar
Marco Giranzani 8.8.17 - 20:04

Bhè se Dio non esistesse allora non punirebbe noi LGBTQIA: ma siccome esiste ed É AMORE allora, oltre a non condannare i Non Credenti solo perché non credono in Lui, ugalmente non condanna i suoi Figli LGBTQIA!

Avatar
Rocco Smith 8.8.17 - 17:56

E quando mai si è visto il tuo dio? Rassegnati... sei solo con il tuo DELIRIO.

Avatar
annibale 8.8.17 - 17:50

Ecco ! adesso prendere un povero bambino di otto anni e vestirlo da donna diventa "un grande esempio di accettazione e liberazione dai preconcetti..." Stanno minando pesantemente il cammino di identificazione sessuale di un povero bambino di otto anni. Stanno distorcendo nel profondo la personalità di un bambino di otto anni. Anche per chi non crede in Dio, anche se Dio non dovesse esistere… per una infernale bestialità del genere dovrà pure intervenire !

Avatar
Massimo Pibia 8.8.17 - 15:11

Genitori stupendi che NON vivono in funzione della gente ma preferiscono la serenita del proprio figlio! Se il bambino sta bene con se stesso ben vengano queste notizie ! Lo scandalo sono i preti pedofili e la chiesa tuttta che predica bene e razzola male. Caro signor della Rocca: lei sara'il primo ad essere giudicato dal Suo (di lei) Dio! Il Mio insegna AMORE E RISPETTO verso il prossimo. Si dia una calmata e inizi a fare il MEA (SUA) CULPA . I veri genitori sono coloro che guardano i propri figli e si accorgono di ogni loro desiderio ancor prima che glielo si chieda.Dimenticavo :il perverso e'lei!

Avatar
Andrea della rocca 8.8.17 - 12:54

fate schifo “Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio” (ICor. 6, 9-10). Revvedevetevi finchè siete in tempo. Il tempo del ritorno di Gesù è vicino. che il Signore ci illumini e ci allontani dalle neostre vie perverse

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

Drag Me Up, torna a Roma il festival drag, di performing art e arti queer - drag me up - Gay.it

Drag Me Up, torna a Roma il festival drag, di performing art e arti queer

News - Redazione 28.11.23
Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti - Ron DeSantis 2 - Gay.it

Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti

News - Federico Boni 26.10.23
Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen - Home for the Golden Gays - Gay.it

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen

News - Federico Boni 3.11.23
Torino, in 20 aggrediscono la drag La Myss: "È stato di sicuro un attacco a sfondo omofobo" - la myss - Gay.it

Torino, in 20 aggrediscono la drag La Myss: “È stato di sicuro un attacco a sfondo omofobo”

News - Redazione 9.1.24
Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag - DRAG e FRIENDS 2024 - Gay.it

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag

News - Redazione 4.4.24
Boise Pride Festival Drag Show Gay.it

Università USA vieta gli spettacoli drag e gli studenti si appellano alla Corte Suprema

News - Redazione 6.3.24
Intervista a Lina Galore, vincitrice di Drag Race Italia - Sessp 13 - Gay.it

Intervista a Lina Galore, vincitrice di Drag Race Italia

News - Federico Colombo 29.12.23
FEMME (UTOPIA)

Femme è il thriller queer in drag di cui abbiamo bisogno, il trailer – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 16.2.24