Pietro Boselli, il prof più bello del mondo, accusato di razzismo nel nuovo video

di

"L'uomo che utilizza per fare i pesi non ha nome e non parla" dicono in rete.

10261 10

Il “professore di matematica più bello del mondo” è nell’occhio del ciclone: Pietro Boselli, in vacanza nelle Filippine, sta incassando infatti nelle ultime ore parecchie accuse di razzismo.

Pietro Boselli, docente di matematica all’università e modello, è in questo momento in vacanza in una piccola isola delle Filippine, dove ha trovato un nuovo partner per gli allenamenti.

Nel video oggetto del contendere diffuso su Facebook e Youtube, che conta oltre 28mila mi piace e quasi 700mila visualizzazioni, Pietro racconta: “Sono qui da solo e non ho modo di fare esercizi, ma ne ho bisogno”. Poi, dopo aver scorto un uomo locale sulla spiaggia, continua: “Devo stare attento perché potrebbe vedermi, spaventarsi e iniziare a correre”. L’uomo effettivamente scappa, Boselli lo rincorre e – dopo averlo “catturato” – lo utilizza come peso per i suoi esercizi.

Molti commentatori hanno accusato il modello di razzismo. “Solo io penso che sia abbastanza razzista la cosa?” dice un utente. “Dai, non esiste che tu vada su un’isola a utilizzare una persona come attrezzo per guadagnare soldi” aggiunge un altro. Altri rilevano che l’uomo, indicato come “quello lì”, non ha un nome, né una faccia chiara, né ha modo di parlare, è solamente un oggetto utilizzato dal “maschio bianco”. Un altro ragazzo sbotta: “So divertirmi e ridere delle cose, ma questo tipo di cose non è più divertente. Se quel ragazzo è un amico di Boselli, perché non presentarcelo con un nome?”.

Pietro Boselli, classe ’88, è uno dei modelli più in voga degli ultimi anni. Recatosi a Londra a studiare ingegneria meccanica e laureatosi con il massimo dei voti, ottiene in seguito il dottorato di ricerca, pubblica articoli, vince premi e comincia a insegnare matematica alla University College. Nel 2015, grazie ad una foto scattata in aula da un ragazzo e diffusa sul web, Boselli raggiunge la fama planetaria e viene incoronato “Professore più bello del mondo” da People.

Insomma, pare proprio che il giovane modello che ha conquistato tutti con il suo faccino angelico, il suo sorriso e quel fisico scolpito da anni di duri allenamenti sia incappato nel primo passo falso della sua carriera. Voi cosa ne pensate?

Leggi   Cacciato di casa perché gay: un video 3D racconta la storia di Daniel
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...