Tutti pazzi per la statua di Cristiano Ronaldo: gli somiglia o no?

di

È boom di meme e fotomontaggi in rete.

6360 0

A Cristiano Ronaldo piace? È la domanda che circola in rete tra appassionati e curiosi dopo l’inaugurazione di una statua a lui dedicata e (nei piani) a lui somigliante.

Nella giornata di ieri Cristiano Ronaldo ha presenziato all’inaugurazione dell’aeroporto di Madeira a lui intitolato. Il fuoriclasse del Real Madrid, nato a Funchal (città principale dell’arcipelago di origine vulcanica situato nell’Atlantico), ha dichiarato alla stampa presente: “Vedere questo aeroporto portare il mio nome è qualcosa di molto speciale, tutti sanno quanto sono fiero delle mie radici“.

A Funchal sono già presenti una statua, un museo e un hotel a lui dedicati: sarà fiero anche della nuova statua, un mezzo busto in bronzo posizionato proprio all’ingresso dell’aeroporto? Non è dato saperlo, anche perché le foto e i post pubblicati sulla sua pagina Facebook glissano elegantemente.

Il dibattito sull’eventualità di dedicare un’intitolazione tanto prestigiosa a un calciatore – che nei mesi scorsi ha animato la scena politica e pubblica portoghese – è giunto finalmente a conclusione: il titolo c’è, la statua anche.

In rete proliferano meme, fotomontaggi e critiche: voi che ne pensate? Il quattro volte Pallone d’Oro è più bello bronzato o (ab)bronzato al mare in costume?

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...