Elena Delle Donne, la stella del basket Usa ha sposato l’amata Amanda

di

29enne cestista statunitense medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro, Elena Delle Donne ha sposato la compagna Amanda Clifton.

3931 3

29enne cestista statunitense medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro, Elena Delle Donne ha sposato la compagna Amanda Clifton.

Di origini italiane e da un anno lesbica dichiarata, Elena ha giurato amore eterno alla Clifton nella giornata di ieri, a New York, con tanto di diretta Facebook e sul sito matrimoniale The Knot.

Un modo, ha precisato la Delle Donne, per dare voce ai diritti della comunità Lgbt.

Non sarà una giornata speciale solo per noi due. Voglio che abbia un impatto anche sulla comunità Lgtb. E’ per questo che ho accettato l’offerta di “The Knot”. Non voglio più che un’unione come la nostra diventi una notizia, ma sia la normalità“.

Queste le parole della gigantesca cestista, alta 196 cm ed eletta miglior giocatrice della Wnba (il campionato americano femminile di basket) nel 2015. Niente lista di nozze per Elena, che ha chiesto agli invitati donazioni per combattere la Malattia di Lyme che ha reso sorda, cieca e affetta da paralisi cerebrale la sorella minore Lizzie. Malattia di cui soffre  anche la giocatrice di basket, ma in forma nettamente minore, da lei combattuta con una cinquantina di pillole quotidiane, da mandar giù tra un allenamento e l’altro. Elena e Amanda si sono conosciute tramite amici in comune con il più classico degli appuntamenti al buio.

Leggi   Bermuda vuole cancellare i matrimoni gay: "Li sostituiremo con unioni civili"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...