Giacomo Urtis: “L’Isola, il sesso, la paternità e l’allungamento del pene”

"Una volta dire di essere gay era uno scandalo, mentre oggi sembra una vera e propria moda": parla il chirurgo delle star Giacomo Urtis.

Giacomo Urtis: "L'Isola, il sesso, la paternità e l'allungamento del pene" - urtis urt 2 - Gay.it
5 min. di lettura

Partiamo dall’Isola dei Famosi. Che esperienza è stata?

È stata un’esperienza che mi ha fatto scoprire alcuni valori che, per una serie di motivi, non avevo ancora mai conosciuto da vicino. Però, allo stesso tempo, è stata un’esperienza molto dura. Non solo per la fame, ma anche per la noia che provavo e per le difficoltà nel relazionarmi con gli altri concorrenti.

Cosa ti ha spinto ad accettare una sfida come quella?

La voglia di mettermi in gioco! È innegabile che io faccia una vita molto agiata e, proprio per questo, volevo provare a vedermi in una realtà un po’ wild. Infatti, col senno di poi, penso di aver fatto la scelta meno giusta.

In che senso?

Penso che sarei stato più adatto ad un reality come il Grande Fratello Vip. Se ad esempio me la dovessero mai riproporre, non prenderei in considerazione neanche la proposta. 

Giacomo Urtis: "L'Isola, il sesso, la paternità e l'allungamento del pene" - 16602855 1790504087939892 7451358618122833040 n - Gay.it

Non temevi che quel tipo di reality potesse intaccare la tua immagine di medico?

Prima di partire ero molto preoccupato, quello sì, ma poi credo di aver dimostrato di essere la persona seria che sono. 

Ecco: qui la voce di Giacomo Urtis, il chirurgo estetico più famoso d’Italia, inizia a cambiare. Le chiacchiere sulla sua professionalità, mentre era dall’altra parte del mondo come naufrago per l’ultima edizione del reality show l’Isola dei Famosi, l’han davvero colpito, ma gli basta riprendere a parlare del suo lavoro per tornare a sorridere. I numeri che girano intorno alle sue pagine sono in continua ascesa e lo si capisce anche dalle lunghe liste d’attesa per finire tra le sue mani. Tra una domanda e l’altra, Giacomo parla a ruota libera di chirurgia, di omosessualità, di Nina Moric, di promiscuità, di paternità, ma anche del suo più grande sogno: aiutare le coppie gay a diventare genitori.

Che poi, a tal proposito, in concomitanza con la tua partenza, partì un linciaggio mediatico nei confronti della tua professionalità. Ti sei mai chiesto il perché di tutto quest’accanimento?

Non a caso il tutto partì mentre io ero già dall’altra parte del mondo. Credo che alla base di tutto ci sia una forte invidia nei miei confronti, ma soprattutto del mio lavoro. Mi ferirono quelle accuse, nonostante fossero decisamente infondate

Giacomo Urtis: "L'Isola, il sesso, la paternità e l'allungamento del pene" - urtis 3 - Gay.it

Anche Nina Moric ci andò giù pesante nei tuoi confronti…

Di Nina Moric non vorrei parlare. Non mi interessa minimamente la sua opinione su di me e poi, detto tra noi, basta guardarla per mettere fine a qualsiasi chiacchiera

Non hai mai denunciato nessuno per queste maldicenze?

Altroché! I miei legali hanno agito anche a distanza e hanno chiesto un risarcimento. Non si può infangare una persona davanti a sei milioni di persone. Una volta, forse, avrei lasciato correre, ma oggi sono stanco del chiacchiericcio gratuito. 

Che poi la Moric, in questi giorni, sta fomentando il web per la battuta nei confronti dei figli nati dalle coppie gay. Come giudichi questo suo atteggiamento a tinte omofobe?

La Moric è sempre stata un’icona gay e penso che questa “sparata” sia stata fatta unicamente per far parlare di lei. Poi mi meraviglio di lei che ha cresciuto, con tutte le difficoltà del caso, un figlio da sola.

Giacomo Urtis: "L'Isola, il sesso, la paternità e l'allungamento del pene" - giacomo urtis - Gay.it

Tu, piuttosto, ci pensi mai all’idea di diventare padre?

Ci penso spesso. Spessissimo. E ti dirò di più: tra un mese inaugurerò una clinica multipiano che si chiamerà Villa Arbe, dove ci sarà anche una parte dedicata all’inseminazione artificiale. Ci son stati dei cambiamenti nella Legge 40 e quindi si può finalmente procedere nella fecondazione eterologa e sto prendendo accordi con diverse cliniche spagnole per cercare di aiutare anche le coppie gay. Speriamo di riuscirci.

E a sposarti?

Manca la materia prima, ecco. Non ci sono più le persone giuste, o almeno io non le ho ancora trovate. È un periodo di vacche magre. 

Sull’Isola hai confessato di aver trascorso momenti bollenti tra cocchi e palme. Merito della tua sensualità o della fame nera?

Sull’Isola ci son due maledizioni: i kg persi, che verranno subito ripresi, e l’assenza di sesso. Qualcosa è successo, ma non posso far nomi. La persona in questione è impegnata

Marina Ripa di Meana sostiene da sempre che i gay siano tutti promiscui. Tu ti ci senti?

Marina ha ragione, ma anche gli etero son promiscui. Con l’avvento dei social è tutto più semplice e alla portata di tutti. 

A breve, scherzi a parte, in giro per l’Italia, partirà l’Onda Pride. Andrai?

Ce la metterò tutta. L’altra sera, alla festa di Valeria Marini, ho incontrato Luxuria che mi ha detto che verrò invitato al Pride di Sassari. Andremo sicuramente assieme e ne vedremo delle belle. 

Perché, sino ad oggi, non sei mai andato?

La verità? Colpa del lavoro. Si lavora anche nei weekend e per andare devi avere tempo libero.

Pensi che il Pride sia il modo più giusto per chiedere i diritti?

Beh, sì. Non è l’unico modo, naturalmente, ma perché demonizzarlo sempre e comunque? Le cose, poi, com’è giusto che sia, stanno cambiando. Una volta dire di essere gay era uno scandalo, mentre oggi sembra una vera e propria moda. Siam passati dal tabù alla tendenza senza neanche accorgercene. Ho amiche etero che, dal giorno alla notte, mi stan dicendo di essere diventate lesbiche. 

Non hai mai nascosto i tuoi ritocchini. Non hai paura di non esser preso sul serio?

I ritocchini, oggi, li fan davvero tutti. Io, poi, pubblicizzo quel che faccio, provandolo sempre prima su me stesso. Essendoci passato prima dei miei clienti, posso consigliarli al meglio e penso che questa mia spiccata sensibilità, abbinata all’umiltà e alla voglia di star sempre dalla parte dalla loro parte, mi ha reso uno dei più famosi nel mio settore. Ho fatto anche delle lezioni allo IULM per quanto riguarda il Management Marketing Medico e si è parlato di me all’ultimo congresso di medicina estetica per quanto riguarda il mio modo di lavorare anche sui social

Giacomo Urtis: "L'Isola, il sesso, la paternità e l'allungamento del pene" - iacopo urtis muscoli 645 - Gay.it

Tu, ad esempio, usciresti mai con un uomo che si è ritoccato le labbra?

Perché no? Uscirei anche con uno che ha fatto il trapianto di capelli e, magari, anche la lipo! Esiste la bellezza naturale, ma anche quella artificiale. Ognuno ha i sui gusti.

Ma chi sono gli uomini che ricorrono alla chirurgia estetica?

Oggi la chirurgia è per tutti. Non ci sono veri e propri prototipi come si può pensare. Poi, essendosi abbassati i prezzi, si arriva davvero a chiunque. Una volta si pensava alla chirurgia solo per i ricchi e invece le cose stan cambiando. Ora sto collaborando anche con Donne al centro dove, con la mia equipe, facciamo interventi gratuiti a donne che hanno subito violenza.

Sei uno dei pochi medici che promette miracoli anche nella parte più importante di un uomo. Quanti uomini stanno richiedendo questo tipo di intervento?

L’intervento ai genitali, maschili o femminili che siano, sta prendendo sempre più piede. Gli uomini richiedono il rimodellamento: da storto, a dritto e anche l’ingrossamento e l’allungamento. Mentre le donne richiedono il ringiovanimento della vagina che facciamo con il grasso.

E con il pene cosa si fa?

L’allungamento con il derma porcino o con delle protesi, mentre l’ingrossamento si può fare con il grasso o con il filler. 

Ma le misure contano davvero così tanto?

Contano, come altre cose. Le misure extra, però, son difficili da gestire. Consiglio sempre ai miei pazienti di non esagerare.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Jezekael 21.5.17 - 23:08

questo è il responsabile dei peggiori aborti estetici che si vedono in tv. Lui stesso ha un'aspetto totalmente innaturale a causa dell'abuso della chirurgia estetica. Affidarsi a un "medico" come questo sarebbe come andare da un dietologo obeso, credibilità pari a zero.

Avatar
Antonio Magno 19.5.17 - 20:26

Perche mai ? L'abito non fa il monaco, non credi ?

Avatar
Boggongino 18.5.17 - 11:23

non mi farei curare manco un raffreddore da questo

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Tiziano Ferro festeggia gli 84 mesi di sobrietà: "7 anni dall’ultimo bicchiere" - tiziano ferro - Gay.it

Tiziano Ferro festeggia gli 84 mesi di sobrietà: “7 anni dall’ultimo bicchiere”

News - Redazione 9.11.23
Jean Georges D’Orazio

Jean-Georges D’Orazio, chi è il nuovo fidanzato di Paolo Stella?

Culture - Luca Diana 4.1.24
Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2023

Isola dei Famosi 2024, gli ultimi rumors sul ruolo di Vladimir Luxuria: cosa succederà?

Culture - Luca Diana 30.1.24
Dolly Parton in difesa della comunità trans: "Siamo tuttə figli di Dio e il modo in cui siamo è ciò che siamo" - Dolly Parton - Gay.it

Dolly Parton in difesa della comunità trans: “Siamo tuttə figli di Dio e il modo in cui siamo è ciò che siamo”

Musica - Redazione 6.11.23
William Wragg - Grindr

Da Grindr a Whatsapp, l’assedio gay al parlamento britannico ha nome e cognome

News - Mandalina Di Biase 9.4.24
Lil Baby e il presunto sex tape gay, le parole del rapper - Lil Baby - Gay.it

Lil Baby e il presunto sex tape gay, le parole del rapper

Musica - Redazione 25.10.23
Ricky Martin: "Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo" - Ricky Martin per GQ - Gay.it

Ricky Martin: “Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo”

Culture - Redazione 23.2.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24