Preti pedofili: ex di Anne Hathaway arrestato per frode

di

Raffaello Follieri è stato arrestato per frode. Acquistava a prezzi scontati gli immobili di cui il Papa è costretto a disfarsi per pagare gli indennizzi alle vittime dei...

752 0

Per la seconda volta in pochi mesi è finito in manette Raffaello Follieri, finanziere italiano trapiantato a New York noto alle cronache rosa per il lungo fidanzamento con Anne Hathaway, la star de Il diavolo veste Prada.

Il trentenne immobiliarista pugliese è stato arrestato con l’accusa di frode e riciclaggio per aver millantato a un investitore di essere stato nominato amministratore delegato delle finanze del Vaticano. Secondo l’Fbi, Follieri voleva acquistare a prezzi scontati e rivendere gli immobili di cui la Chiesa Cattolica è costretta a disfarsi per pagare gli indennizzi alle vittime dei preti pedofili.

Follieri aveva studiato nei minimi dettagli la farsa: per rendere più credibile la sua vicinannza alle alte sfere della Santa Sede nascondeva nel suo ufficio di New York alcuni abiti ecclesiastici da far indossare all’occorrenza ai suoi collaboratori.

Legato da 4 anni all’attrice di Get Smart, Follieri conduceva a Manhattan una vita da nababbo: abiti e ristoranti super-costosi, un loft a Manhattan da 37.000 dollari al mese, il servizio di dog-sitting.

Leggi   Tutto il queer di Lady D: segreti e ricordi della principessa triste
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...