ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE

Dopo il successo ottenuto in America, Siemens lancia il suo CX70, che supporta anche la conversazione monodirezionale. Ma in più è triband, con fotocamera integrata.

ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE - Gay.it
2 min. di lettura

Dopo aver visto il successo riscosso negli Stati Uniti da Motorola, anche Siemens ha pensato bene di tuffarsi in pieno nella tecnologia PAT (Push and Talk). Si tratta in pratica di un matrimonio riuscito tra il Gsm e i cari e vecchi walkie-talkie. Basta scegliere una persona nella lista e premere il bottone laterale e il gioco è fatto (ovvio che anche l’altro utente deve aver un modello compatibile…).
La conversazione è monodirezionale (nel senso che chi per primo schiaccia ha il “diritto” di parlare) e supporta la multiconversazione nel senso che più etnei possono ascoltare e inserirsi sullo stesso canale.
Quello che lo differenzia dal PTT Push.to-talk (vedi appunto Motorola) è il supporto richiesto alla tecnologia “over IP” dal PAT. PaT è il primo applicativo Voice-over-IP per rete mobile basato sulla tecnologia IP Multimedia Subsystem (IMS), per i servizi multimediali di nuova generazione. È’ un sistema aperto e non proprietario per agevolare la diffusione della tecnologia stessa e non farne un sistema di nicchia, destinato a soccombere.

ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE - Gay.it

L’interoperabilità di cellulari differenti è infatti garantita dalla piattaforma IMS che riesce a mettere in rete connessioni dirette IP-based tra i cellulari, come previsto dalle specifiche 3GPP. Il CX70 della Siemens è un GSM Tribanda (900/1800/1900 mhz), GPRS classe 10 (4+1) e con browser WAP 2.0. dotato di antenna integrata; le sue dimensioni sono di 108 x 46 x 18 mm, il peso è di 90 grammi.
L’estetica ricorda quella del CX65, di cui è il naturale erede. Ha le covers intercambiabili. Il display è da 65mila colori TFT (132×176 pixel di risoluzione) da 9 linee di testo.
Ha un’autonomia in standby fino a 300 ore e in conversazione fino a 5,5 ore con la batteria al Litio da 750 mAh standard in dotazione. Ha vibracall, vivavoce integrato, scrittura facilitata, suonerie polifoniche a 40 voci, giochi con grafica 3D, comandi vocali, voice Dial e Voice Command, client e-mail (SMTP, POP3, IMAP4). Non mancano utilities quali agenda, calcolatrice, convertitore e sveglia. Supporta gli EMS e gli MMS, Java 3D e la connettività IrDA grazie alla porta a infrarossi (ma c’è anche l’USB).
La fotocamera VGA integrata da 640×480 pixel ha uno zoom digitale 5x e permette di registrare filmati. Robusta la memoria interna: 9.5 MB.

ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE - LogoCellulari.it - Gay.it

Visitate Cellulari.it

di Cellulari.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Leggere fa bene

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24