I TUOI SOLDI SUL PC

di

Esplode l'Home Banking, e i gay, da sempre anticipatori delle nuove tecnologie e tendenze, sono uno dei target principali. Ma attenzione: occorre valutare bene l'offerta. Ecco qualche consiglio.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Negativo l’andamento dei mercati finanziari in questi ultimi giorni.

La ripresa che stenta a mostrarsi decisa negli Stati Uniti e dati aziendali non proprio positivi, hanno spinto all’ingiù i principali listini che hanno riproposto temi ahimè legati a periodi di "orso".

Anche lo spettro dell’inflazione nell’area euro ha zavorrato le borse timorose di un possibile rialzo dei tassi.

Si sono registrate vendite abbastanza consistenti sui telefonici, i tecnologici, i bancari, i media, e ben poche utilities hanno retto il colpo.

A nulla sembrano valere anche le dichiarazioni del Wto (world trade organization) secondo le quali il secondo semestre vedrà scenari realmente migliori e che, sebbene lenta, la ripresa c’è e ci sarà.

Per il momento l’indecisione ed il pessimismo la fanno da padroni.

LA LENTE DI INGRANDIMENTO

Visto l’uso che il popolo gaio fa del computer e delle ormai consuete e familiari navigazioni su Internet, questa volta parliamo di home banking.

Dobbiamo sapere che l’evoluzione del settore creditizio a seguito della new economy ha generato in molti istituti la necessità di offrire ai propri clienti un sistema che consentisse a questi di accedere ai servizi bancari tramite l’uso del pc.

E’ indubbio poi che con l’espandersi a macchia d’olio di queste banche virtuali, gli stessi istituti traggono enormi benefici in termini di costi del personale, di alleggerimento delle pratiche e di facilità nella diffusione della propria immagine.

Chiaramente, l’uso di questi portali procura anche a noi grande vantaggio perché ci evitano code e talvolta scortesie allo sportello, ci permettono di effettuare pagamenti, di pianificare la gestione familiare, di acquistare beni e servizi di vario genere, di operare su prodotti di investimento e di tenere sempre sotto controllo la nostra situazione finanziaria.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...