IL CELLULARE DI TOPOLINO

Gran Bretagna: i tentativi volti a consentire scambi di fotografie via telefonino sono stati fallimentari. E intanto la Walt Disney annuncia accordi per i servizi wireless.

IL CELLULARE DI TOPOLINO - F1 MICKEY - Gay.it
2 min. di lettura

1.Gb: scambio foto su cellulari, un esordio complicato

Consentire agli utenti britannici lo scambio di fotografie digitali tramite cellulari sarebbe potuto sembrare facile, divertente e soprattutto potenzialmente lucrativo: tuttavia, sembra proprio che “l’interoperatività” – parola usata dai gestori di telefonia per definire la trasmissione di foto tra le loro diverse reti – si stia rivelando una faccenda complicata che presenta il rischio di frustrare i clienti. Tre mesi dopo l’annuncio agli utenti da parte delle compagnie di tlc mobile britanniche della possibilità di scambiarsi foto su qualsiasi rete, l’ultima “grande impresa” tecnologica del settore presenta ancora difetti d’avvio. I gestori, entusiasti dall’idea di ottenere nuovi introiti dai servizi di trasmissione dati mobili, sperano che la crescita dei nuovi messaggi multimediali (Mms) seguirà l’esempio di quella avvenuta con il lancio dei messaggi di testo (Sms).

Tuttavia i tentativi compiuti da Reuters di inviare fotografie da certi cellulari abilitati al servizio ad altri collegati con reti diverse si sono spesso conclusi con una frustrazione, paventando la prospettiva che alcuni utenti potrebbero ritrovare nell’invio di foto gli stessi problemi conosciuti con il lancio dell’iper-strombazzata tecnologia di Internet mobile Wap (Wireless Application Protocol). Christian Maher, analista della Investec, ha detto che per evitare che i problemi di esordio possano compromettere il nuovo settore, gli operatori dovranno risolvere i problemi di conflitti software prima che il 10% degli utenti inizi ad usare il servizi. Percentuale che si dovrebbe raggiungere l’anno prossimo.

2.Walt Disney tratta per offrire a telecom cellulari griffati

Walt Disney ha iniziato trattative con varie compagnie di telefonia mobile per offrire cellulari con i vari marchi della società, tra cui Espn. Lo ha scritto il Wall Street Journal. La Disney, con sede in California, non ha ancora firmato ufficialmente alcun accordo con compagnie di wireless o produttori di telefonini. Ma, stando a quanto scrive il quotidiano economico citando fonti vicine al business, è molto forte il suo interesse ad espandersi in questo settore.

La nuova tecnologia, che potrebbe consentire agli utenti di inviare immagini video e musica attraverso i cellulari, ha solleticato non poco la curiosità di Disney. Un accordo potrebbe portare Disney ad offrire servizi wireless direttamente sotto i suoi marchi, invece che attraverso partners industriali, dice l’articolo. Disney ha già all’attivo contratti per fornire contenuti ad operatori mobili.

IL CELLULARE DI TOPOLINO - powered by - Gay.it

Visita Cellulari.it

di Cellulari.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24

Hai già letto
queste storie?

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24