Molti i commenti in rete e nei ‘liveblog’ dei fanatici del gadget della mela morsicata: postano foto, brevi filmati delle code, e la cronaca dell’evento. "La fila è ancora ordinata e contenuta – avevano scritto nel primo pomeriggio gli inviati di iPadevice.com -. Gli addetti alla sicurezza stanno già allestendo le transenne. Nel frattempo abbiamo avuto modo di appurare che la maggioranza è propensa ad acquistare la versione di colore bianco".
Le telecronache sono partite dai 4 Apple store monomarca, Roma, Bergamo, Torino e Milano. Ma l’attesa è stata documentata sul web anche attraverso le pagine Facebook personali, una febbre alimentata dall’orario scelto per il lancio dell’Ipad 2, alle 17, e dall’esiguo numero di oggetti a disposizione per ogni punto vendita.
Presentato il 2 marzo scorso, l’iPad 2 è più piccolo, più leggero e più veloce rispetto al predecessore lanciato l’anno scorso e venduto in oltre 15 milioni di esemplari; secondo un recente studio tuttavia la fabbricazione del tablet potrebbe subire le conseguenze del terremoto che ha devastato le coste nordorientale del Giappone, con difficoltà legate alla fornitura di componenti elettronici.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.