L’app della banca Barclays per i suoi dipendenti lgbt

di

La banca britannica, premiata nel 2011 da Stonewall, ha appena lanciato un'app per iPhone e Android che permetta ai suoi dipendenti lgbt di restare in contatto e condividere...

2605 0

La banca britannica Barclays ha appena rilasciato un’app gratuita disponibile nelle versioni inglesi sia dell’App Store di Apple che del Play Store di Android, destinata ai suoi dipendenti lgbt che, all’interno dell’azienda, si riuniscono nel gruppo Spectrum. L’app, che si chiama, proprio Barclays Spectrum e permetterà agli appartenenti al gruppo di accedere ad un’area riservata in cui troveranno dettagli sui prossimi eventi organizzati dall’associazione, articoli pubblicati e link ai profili social di Spectrum su Twitter e Facebook.

Barclays non è nuova ad iniziative in favore delle persone lgbt. La banca, tramite la sua associazione Spectrum, collabora da molti anni con la principale associazione per i diritti lgbt d’Inghilterra, Stonewall, che ha consegnato il premio Employee Network of the Year 2011 proprio all’istituto di credito per le sue politiche contro la discriminazione dei suoi dipendenti lgbt e le politiche messe in campo dall’azienda per garantire a gay e lesbiche che lavorano presso di essa pari diritti dei colleghi etero.

L’associazione Spectrum contra 18.000 iscritti in tutto il Regno Unito, anche se le concentrazioni maggiori sono a Canary Wharf, Northampton e Radbroke nel Cheshire. Scopo dell’app è mettere in contatto tra loro i dipendenti lgbt sparsi su tutto il territorio. Antony Jenkins, presidente del settore "Barclays Retail and Business Banking" ha dichiarato: "Barclays è orgogliosa del lavoro fatto per supportare gli impiegati lgbt perché possiamo diventare una grande azienda solo se persone di talento, di qualsiasi orientamento sessuale, danno il loro contributo".

Il lancio dell’app coincide con il decimo anniversario della nascita del gruppo Spectrum.

"E’ stata una grossa sfida – ha commentato Natalie O’Donnel, dirigente di Barclays e di Spectrum -, ma abbiamo voluto adottare una tecnologia che permettesse un maggiore e più facile accesso a Spectrum per i colleghi. Sono incredibilmente orgogliosa di come Barclays ha sostenuto questo progetto e il nostro crescente impegno nel portare idee nuove per una strategia di inclusione".

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...