LINUX SBARCA SUL CELLULARE

di

Il software gratuito che dà del filo da torcere alla leadership di Windows, è destinato a lasciare il confine dei pc tradizionali, per essere adottato su telefonini e...

Linux, il software gratuito che dà del filo da torcere alla leadership di Windows, è destinato a lasciare il confine dei pc tradizionali per essere adottato su prodotti commerciali e industriali come cellulari e decoder.
È l’obiettivo di due produttori di software Usa, Wind River Systems e Red Hat che hanno annunciato una partnership in questa direzione. Secondo l’accordo, Wind River svilupperà un software con Red Hat per dispositivi dotati di sistema operativo Linux come telefonini e decoder digitali.
Wind River ha già fornito sistemi operativi per macchine speciali come le sonde Nasa che esplorano il suolo di Marte. Ma la compagnia ha detto che ha iniziato a valutare le possibilità di Linux, software gratuito e modificabile a piacimento diversamente da Windows di Microsoft, perché i clienti sono sempre più interessati a soluzioni economiche.
“Wind River porta sul tavolo i suoi strumenti e la sua piattaforma, Red Hat i suoi servizi e Linux l’esperienza”, ha detto l’analista Richard Williams.

Visitate Cellulari.it

di Cellulari.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...