LIVE WEBCAM SUL CELLULARE

Parte il primo servizio che consente di ricevere in tempo reale sul proprio telefonino GPRS, le immagini delle principali città del mondo o della telecamera di casa. Presto una videochat mobile?

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - webcam mobile - Gay.it
2 min. di lettura

Rispondendo all’esigenza di servizi di mobilemedia a valore aggiunto percepita sia dagli utenti di telefonia mobile e da clienti aziendali, EarthCam e PacketVideo hanno annunciato la disponibilità di servizi di trasmissione video live per i telefonini più avanzati.

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - sonyericssonp800 - Gay.it

I servizi sono già disponibili per lo smartphone multimediale SonyEricsson P800 e saranno presto resi disponibili anche per altri telefoni GPRS e CDMA. Al CTIA le due aziende hanno recentemente dimostrato presso lo stand Sony Ericsson, alcuni dei servizi più avanzati resi possibili dalla tecnologia pv3 Mobilemedia System di PacketVideo, fra cui:

^SLive EarthCam!^s – gli utenti mobili possono accedere ai contenuti trasmessi live dalla telecamera EarthCam in Time Square a New York, dalla LondonCam, dalla ParisCam, e, in futuro, da altre città che entreranno a far parte di questa rete internazionale.

^SMyCam^s – permette agli utenti di creare video live sicuri e personalizzati che posso essere visualizzati sul P800 di Sony Ericsson. L’applicazione MyCam di EarthCam utilizza la tecnologia PacketVideo per lo streaming di contenuti live sui terminali dotati di pvPlayer. Il servizio permette agli utenti di installare telecamere a casa, in ufficio, o in qualsiasi altro posto, i cui video possono poi essere visualizzati sui dispositivi mobili.

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - patrick parodi - Gay.it

“Siamo lieti di lavorare con EarthCam e Sony Ericsson per fornire video di altissima qualità agli utenti in possesso dei migliori telefonini disponibili sul mercato,” ha dichiarato Patrick Parodi, Regional Director PacketVideo Europe. “EarthCam Live! e MyCam sono interessanti applicazioni che fanno leva sull’avanzata tecnologia PacketVideo per il mobilemedia per permettere ai fornitori di servizi mobili di qualsiasi tipo di mettere velocemente in piedi servizi differenzianti, basati sugli standard di mercato, interoperabili e in grado di sfruttare le nuove dimensioni spazio-temporali create dagli operatori di telefonia mobile. I servizi trasmessi da telecamere live sono un elemento fondamentale nello scenario del multimedia wireless.”

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - sony daniele de grandis - Gay.it

“La collaborazione con PacketVideo e EarthCam dimostra alcune delle nuove incredibili applicazioni video possibili sullo smartphone P800,” ha affermato Daniele De Grandis, Marketing Director Sony Ericsson Mobile Communications Italia. “Le nostre ricerche hanno dimostrato che il monitoraggio da remoto dell’ambiente domestico e d’ufficio è una delle applicazioni oggi più richieste.”

Questi servizi live compatibili con gli standard 3GPP sono rivolti ai service provider che cercano di sviluppare nuove possibilità di business dai contenuti mobili e cercano di indirizzare il traffico verso reti 2.5G e 3G. A seguito di fasi molto positive di testing, sviluppo applicazioni, il servizio MyCam è stato reso disponibile per il telefono multimediale Sony Ericsson P800, che ha integrata la tecnologia PacketVideo.

di Cellulari.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24

Continua a leggere

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24