METTI I SOLDI ALL’IPERMERCATO

Banche e Poste stanno per essere affiancate da una nuova "istituzione finanziaria". Sono le grandi catene di distribuzione al dettaglio, che inventano nuovi prodotti per facilitare l'acquisto.

METTI I SOLDI ALL'IPERMERCATO - shopping nudo01 - Gay.it
2 min. di lettura

Indubbiamente nell’aria gia estiva c’è sentore di una correzione sui mercati finanziari, e le continue tensioni sul prezzo del greggio insieme a qualche dato macro non propriamente entusiasmante, alimentano una corrente ribassista che peraltro non produce effetti particolarmente dannosi.
Mancano spunti importanti per avere chiaro lo scenario futuro, e le poche certezze del presente sono insufficienti per qualsiasi previsione anche di breve termine.
Le borse navigano a vista ma in un mare sostanzialmente tranquillo.

METTI I SOLDI ALL'IPERMERCATO - soldi lente - Gay.it

LA LENTE DI INGRANDIMENTO
Banche e poste devono ormai alzare la guardia, ma non solo per difendersi le une dalle altre… Il nuovo nemico si chiama ipermercato.
Ebbene si, il monopolio delle più antiche istituzioni finanziarie è minacciato dalle potentissime catene della grande distribuzione le quali, oltre a provvedere al soddisfacimento “alimentare” dei consumatori, intendono ritagliarsi per il futuro una fetta importante nella gestione dei loro risparmi.
L’obbiettivo è quello di offrire al cliente un servizio a 360° , fidelizzandolo sempre più e “costringendolo” a rimanere nel centro commerciale per ogni suo bisogno.
In questa ottica si segnalano due iniziative presentate di recente.
La prima è del colosso transalpino Carrefour, che tramite accordi con importanti operatori offrirà all’interno dei propri centri carte di credito, carte revolving, prestiti personali ed altri prodotti di credito al consumo.
La seconda invece della Coop, che metterà a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di prodotti finanziari come mutui, prodotti assicurativi e di investimento.
Indubbiamente un colpo basso ad istituti di credito e poste, ed un segnale evidente del cambiamento nelle strategie di marketing di questi importanti colossi ormai non più solo alimentari.
Crediamo in ogni modo che questi non potranno certo sostituire la professionalità e l’esperienza accumulata nel tempo da parte ad esempio delle banche (ed anzi non potranno fare a meno del loro know-how e dovranno cercare accordi di partnership), ma di certo avranno le potenzialità per farsi spazio all’interno del mondo finanziario aumentando la concorrenza a tutto vantaggio dei consumatori..
Quindi da oggi siamo avvertiti: al supermercato non solo sacchetti della spesa!

di Sirio Belli

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24

Continua a leggere

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24