Nokia 500, tutto quello che vorreste da uno smartphone

di

Touchscreen, veloce e fornito di tutte le funzioni degli smartphone di alta gamma, il Nokia 500 è disponibile ad un prezzo davvero irresistibile. Un'ottima idea da mettere sotto...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3098 0

Il Nokia 500, smartphone di nuova generazione del maggiore produttore mondiale di cellulari, è un ottimo compromesso tra design, prestazioni e costo. Partiamo dal design: linea decisamente elegante, profilo lievemente arrotondato ma essenziale, personalizzabile con le cover posteriori in diversi colori, dio cui tre sono già incluse nella confezione, sicuramente un bell’oggetto da toccare ed esibire.

Passando alle prestazioni, in sintesi c’è tutto (e anche di più) quello che ci si aspetta di trovare in uno smartphone di gamma alta: display touch, GSM quadriband, wi-fi, navigazione internet tramite HDSPA, HSUPA, GPRS, EDGE (ovvero tutte le reti più veloci disponibili), Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale e geotagging che funge anche da videocamera Vga, lettore mp3 e radio fm, navigatore GPS con mappe integrate, accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità e di luminosità e chi più ne ha più ne metta!

Il sistema operativo è Symbian, semplice ed intuitivo, reso più veloce in questa versione, che permette di dowloadare le migliaia di applicazioni, brani musicali, giochi e contenuti per tutte le esigenze, molti disponibili gratuitamente, dal Nokia Store.

Ma soprattutto è un dispositivo su cui è facilissimo utilizzare i social network, a cominciare da quelli più utilizzati come Facebook, e Twitter. Infine il costo, che è davvero molto competitivo: Nokia 500 è disponibile a soli 199 euro.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...