NUOVI PRODOTTI PER NOKIA

di

Telefoni a conchiglia di media gamma e schermi a colori a basso prezzo. Il colosso svedese rilancia il proprio portafogli, ricco di cellulari per tutte le esigenze.

586 0

Telefoni a conchiglia di media gamma e prodotti per i nuovi mercati in crescita sono saliti oggi alla ribalta, con l’annuncio di Nokia delle ultime aggiunte al suo portafoglio di prodotti in occasione della conferenza annuale Nokia Connection. Alla conferenza, che si tiene contemporaneamente a Singapore e a Helsinki, ha inoltre avuto luogo il lancio del telefono 3G GSM/WCDMA più piccolo del mondo. Il Presidente e CEO Jorma Ollila ha lanciato i prodotti, tra cui tre telefoni a conchiglia e uno smartphone 3G WCDMA studiato per diffondere il 3G al mercato di massa. Presentandoli, ha affermato: “Grazie all’introduzione di nuovi telefoni di media gamma e all’aggiunta di altri modelli a conchiglia alla nostra offerta, abbiamo migliorato il nostro portafoglio di prodotti in alcune aree fondamentali.” Il costante impegno di Nokia verso i mercati in crescita è apparso evidente con il lancio di due nuovi telefoni con schermo a colori studiati appositamente per queste regioni.

Il telefono 3G più nuovo di Nokia – il Nokia 6630 – ha avuto un ruolo di rilievo alla conferenza. Questo apparecchio riunisce i vantaggi di 3G, EDGE e Serie 60, la più importante piattaforma per smartphone del mondo. Il Nokia 6630 offre una funzione di gestione dei dati personali sulle reti 3G WCDMA con accesso sicuro alla Intranet e all’e-mail aziendale a velocità di banda larga mobile. Il Nokia 6630 è in assoluto il primo telefono dual-mode tri-band studiato per funzionare sulle reti 3G (WCDMA), EDGE e 2G. Grazie anche alle possibilità di personalizzazione offerte dalla Serie 60, gli operatori potranno lanciare con successo i loro servizi su reti diverse in tutto il mondo.

Nokia ha lanciato inoltre il telefono Nokia 6260, un modello ad alte prestazioni destinato al business e studiato per i professionisti in movimento, che offre le più recenti funzioni e applicazioni tecnologiche, come push to talk, e-mail, connettività Bluetooth, e una fotocamera VGA in un innovativo design a conchiglia. Lo smartphone tri-band Nokia 6260 si basa sul sistema operativo Symbian e sulla Serie 60, la principale piattaforma per smartphone del mondo. Per quanto riguarda il design, è ben più di una semplice conchiglia: si piega e ruota.

Il Nokia 6170 è un grazioso telefono a conchiglia di media gamma che associa un moderno design realizzato in acciaio inox a una serie di funzioni che migliorano la qualità della vita. La forza di questo telefono sta nella flessibilità delle opzioni di messaggistica: e-mail, messaggistica istantanea, MMS e push to talk, il tutto in un unico telefono. La funzione push to talk offre agli abbonati al GSM un nuovo modo per utilizzare il loro telefono per le comunicazioni “one-on-one” e “one-to-group”. Diversi operatori in tutto il mondo lanceranno probabilmente i servizi push to talk quest’anno, introducendo un’interessante opzione per operatori, utenti di business e consumatori.

Gli altri due telefoni annunciati oggi ampliano l’offerta di Nokia destinata agli abbonati al servizio mobile nei mercati emergenti. Il Nokia 2650 è un telefono dal prezzo contenuto, piccolo ed elegante, dotato di schermo a colori e funzionalità equilibrata. È il primo telefono con schermo a colori di Nokia per la categoria di base. Il Nokia 2600 è un telefono dal design classico, di facile uso, ideale per i titolari di piccole aziende e per i professionisti. Particolarmente interessanti sono l’applicazione spreadsheet per la contabilità e il convertitore personalizzabile. Insieme, il Nokia 2600 e il Nokia 2650 offrono schermi a colori a livelli di prezzo del tutto nuovi. Il colore ha così raggiunto i telefoni di base.

Oltre ai telefoni, Nokia ha lanciato una tastiera pieghevole con connessione wireless Bluetooth, da utilizzare come estensione per i telefoni della Serie 60, come il Nokia 6260 e il Nokia 6630. La tastiera permette d’inserire facilmente i testi nelle applicazioni del telefono, compresa l’e-mail, è compatibile con i telefoni della Serie 60 che supportano Bluetooth ed è rivolta agli utenti di business. Nel riassumere i nuovi prodotti, Ollila ha parlato brevemente anche dei piani di Nokia per intensificare le attività di ricerca e sviluppo e rinnovare il portafoglio, il che probabilmente avrà come risultato il lancio di circa 35 prodotti nel corso dell’anno.

Visitate Cellulari.it

di Cellulari.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...