RICARICA DALL’ESTERO

di

Annunciate importanti novità nel campo della telefonia mobile per chi viaggi: in 99 alberghi in tutta Europa sarà possibile collegarsi a internet senza fili.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Con l’arrivo dell’estate, le compagnie telefoniche annunciano alcuni importanti novità che riguardano l’uso del cellulare durante i viaggi. Così la Starwood, catena alberghiera presente nel nostro continente, annuncia la possibilità di utilizzare i collegamenti senza fili dal proprio portatile per accedere a Internet, mentre la partnership tra alcune compagnie europee consentirà presto ai clienti con ricaricabiel di potersi rifornire anche dall’estero.
Starwood Hotels Resorts Worldwide e T -Mobile International, divisione mobile della Deutsche Telekom hanno annunciato un accordo di partnership con l’obiettivo di rendere disponibile il sistema di trasmissione senza fili 802.11b, noto anche come Wireless Fidelity (WiFi), la tecnologia di accesso ad internet senza fili, in 99 alberghi Starwood in Europa.
L’albergo Park Lane, a Londra, sarà il primo albergo ad introdurre il servizio nelle prossime settimane. Starwood e T-Mobile promuoveranno, riferisce un comunicato, in maniera con giunta i punti di accesso WiFi (T-Mobile “HotSpots”), presenti negli alberghi del gruppo Starwood, presso i quali i clienti con un personal computer abilitato potranno connettersi ad Internet e ai network aziendali senza l’utilizzo di alcun cavo. Inoltre, il sistema Starwood WiFi permetterà l’uso senza fili di altri dispositivi, come per esempio i tablets. Gli HotSpots saranno installati nelle hall, negli spazi comuni, nei business center e nelle camere allestite ad uso ufficio degli alberghi Starwood.
Buone notizie anche per chi viaggiando non può fare a meno del telefonino: tra breve sarà possibile infatti ricaricare all’estero le carte prepagate e usufruire facilmente dei servizi che si usano abitualmente nel proprio paese, come quello di voicemail e di assistenza. Sono questi alcune dei nuovi servizi e prodotti frutto dell’accordo di cooperazione siglato da quattro operatori europei di telefonia mobile, TIM, Orange SA, T-Mobile e Telefónica Móviles. Lo comunica in una nota Telecom Italia Mobile. L’accordo degli operatori di Italia, Francia, Germania e Spagna permetterà di offrire ai clienti maggior flessibilità, trasparenza e una scelta ancora più ampia, con una gamma di nuovi prodotti e servizi.
La nuova alleanza, che in un primo momento opererà in Europa all’interno delle aree di riferimento dei quattro operatori, si rivolgerà ad oltre 170 milioni di clienti di 15 paesi. I clienti potranno usare i propri telefonini in un maggior numero di paesi rispetto ad oggi. Grazie a numerazioni brevi, informa la nota, la clientela in viaggio potrà fruire facilmente dei servizi che usa abitualmente a casa propria, come quello di voicemail e di assistenza. Successivamente sarà disponibile anche il servizio di ricarica all’estero delle carte prepagate e sarà possibile, sulle reti degli operatori dell’alleanza, inviare messaggi MMS o scaricare file musicali anche all’estero.

Visita www.cellulari.it

di Cellulari.it

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...