SCEGLIERE IL CONTO ONLINE

di

Il sito dell'operazione bancaria Patti Chiari consente di confrontare le condizioni offerte dai vari istituti e individuare la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

LA LENTE DI INGRANDIMENTO
LE DOMANDE DEI LETTORI
Nella consultazione del sito www.pattichiari.it vorrei conoscere le caratteristiche dei conti correnti offerti dalle banche ed eventualmente confrontarne le condizioni, cosa devo fare?
Anna di Livorno
Inizialmente la navigazione del sito “Pattichiari” non era semplicissima e molti di voi ce ne avevano gia segnalate le difficoltà.
Ad oggi occorre dire che qualche modifica è stata apportata e tutto sommato la consultazione è abbastanza ben guidata.
In merito alla richiesta della lettrice ecco comunque come procedere:
Nella homepage del sito occorre cliccare sulla voce “Conti correnti a confronto”, posta sulla destra della pagina.
Quindi nella schermata successiva scegliere l’opzione “Per banca”.
Se preferiamo richiedere la posizione geografica della banca dobbiamo compilare obbligatoriamente i campi della finestra che si è aperta (indicare località, provincia, via e numero civico, raggio in Km).
Dopodiché cliccare su “genera lista banche” e selezionare gli istituti che ci interessano marcando le caselline a fianco degli stessi.
Nel passaggio successivo cliccare su “Genera prodotti”.
A fianco compariranno i nomi delle banche scelte e cliccando sul nome si aprirà l’elenco per tipologia dei conti correnti offerti.
A questo punto per poter conoscere le caratteristiche del conto o dei conti ed eventualmente fare un confronto tra le opportunità dei vari istituti, è necessario premere il mouse sulla voce “Confronto”.
A voi non resta quindi che scegliere la banca e la formula più convenienti.

di Sirio Belli

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...