Investire sull’Eguaglianza: il ‘fintech’ gay friendly che cambia il mondo

Antonio De Negri ha creato a Londra Equality Investment: il 20% degli introiti in favore di cause LGBT

Investire sull'Eguaglianza: il 'fintech' gay friendly che cambia il mondo - lgbt finanza - Gay.it
2 min. di lettura

Un fondo che offre solo investimenti in compagnie gay friendly e che destina il 20% degli introiti a cause LGBT: questa l’idea di Antonio De Negri, un italiano trapiantato a Londra che ha creato Equality Investment, una start up “fintech” (attiva cioè nella finanza con strumenti digitali), che offre questo e molti altri interessanti benefit.

Gli investimenti infatti sono selezionati sulla base di un Equality Index che considera sotto vari parametri come l’azienda si relaziona con il mondo LGBT: ad esempio come valorizza le diversità al suo interno, se discrimina, se prende posiziona pubblicamente in favore dell’eguaglianza.

Solo le aziende che conseguono uno score del 100% in 4 aree di valutazione possono essere inserite nel portafogli investimenti proposto ai clienti: l’obiettivo è quello di coniugare la tutela dell’investimento con il benessere di lungo periodo e l’impatto sociale mediante la destinazione di una parte degli introiti (20%) a cause LGBT.

Tra le aziende gay friendly figurano ad esempio Apple, il cui CEO Tim Cook è uno dei pochi top manager mondiali dichiaratamente gay, o Facebook di Mark Zuckerberg, notoriamente molto gay friendly.

zuck3

La compagnia promette massima trasparenza, nessuna barriera all’ingresso (è possibile iniziare ad investire anche con sole 100 sterline), commissioni basse e tutta una serie di benefici derivanti dall’approccio digitale, tra cui l’accedere in tempo reale dal proprio smartphone a report e operazioni sul proprio investimento.

Dimmi dove investi e ti dirò chi sei, insomma, ed in un epoca in cui la finanza può molto di più della politica sugli equilibri mondiali, ci pare per una volta che questa iniziativa costituisca il lato positivo della “medaglia” finanziaria globale che tante ingiustizie e storture perpetra nello scenario mondiale

Un’idea ha proiettato Antonio direttamente al VOOM2016, una competizione per start up in cui con il voto on line degli utenti può essere premiata “digital company” di domani: perciò aiutiamo Antonio a realizzare il suo sogno votando la sua idea a questo link.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Continua a leggere

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24