UN CELLULARE DA INDOSSARE

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Il mercato della telefonia mobile è in crisi? Arriva il telefonino - accessorio di moda, con un design avvincente e senza tante funzioni inutili. Per chi preferisce la...

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Un cellulare il cui imperativo è: essere indossato e dare “lustro” a chi lo porta. E la strategia economico che ci sta dietro è quella di rinvigorire il mercato della telefonia mobile. Così Siemens ha deciso di anticipare le tendenze del mercato lanciando una nuova serie di cellulari “fashion” che prende il nome di Xelibri.
Si tratta di una linea di prodotti un po’ speciale, dal design ricercato e sportivo allo stesso tempo e con funzionalità prettamente telefoniche. Insomma, una sorta di alternativa di lusso ai già tentati esperimenti di telefoni “usa e getta”.

Uno dei primi modelli di questa rivoluzionaria collezione si chiama Xelibri 4.
Secondo quanto trapelato, questi fashion phones dovrebbero essere venduti inizialmente in Germania (casa madre), Gran Bretagna, Cina, Francia, Singapore, Spagna e nella nostra cara Italia già a partire dal mese di aprile di quest’anno, e dopo l’estate nei rimanenti mercati.
I modelli della linea Xelibri sono accessori di moda che sono in grado di effettuare telefonate. Oggi la maggior parte delle persone acquista il modello di cellulare che lo attira di più dal punto di vista estetico. Un colpo di fulmine, insomma.

«E’ vero che anche le funzioni più avanzate e le caratteristiche tecniche in generale sono importanti – sottolinea George Appling, presidente di Xelibri – ma il fattore estetico resta sempre e comunque dominante, soprattutto tra chi non è particolarmente appassionato di tecnologia e usa il cellulare esclusivamente per far quello per cui è nato: telefonare. Senza dimenticare, ovviamente, gli Sms che sono ormai divenuti parte integranti della nostra vita quotidiana. Abbiamo quindi pensato che anche il telefonino, nel suo piccolo, potesse essere uno potenziale accessorio moda, come un orologio, un cappello o una borsetto. Un qualcosa da indossare e mostrare agli altri, e non solo da tenere nascosto in borsetta o nel taschino».
Ecco quindi che nasce la linea Xelibri, con è prezzi che oscilleranno dai 275 ai 400 €. Ogni collezione, che avrà una tiratura limitata, sarà rappresentata da 4 modelli; ci saranno 2 cellulari per la primavera estate e due per l’autunno inverno, proprio come per i capi d’abbigliamento. E non c’è da meravigliarsi, perché nascono appunto come cellulari da indossare, con il loro design originale e ricercato, su misure per soddisfare le esigenze diverse, della serata di gala allo scampagnata sportiva della domenica pomeriggio.
L’unico neo è che gli appassionati di questi nuovi cellulari da passeggio dovranno mettere spesso mano al portafogli: visto la cadenza della collezioni, ogni anno bisognerà cambiarli perché saranno passati di moda.

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