CASTAGNETO DAY, FASHION E STAR

di

Nel cuore della Maremma rivivono le tradizioni della campagna toscana: al Castagneto Day di Gaddo Della Gherardesca si sono visti Depardieu e la Deneuve, Caterina Caselli, Cesara Buonamici,...

906 0

Nella splendida tenuta del conte Gaddo della Gherardesca sito in località

A fare gli onori di casa Sibilla e Gaddo della Gherardesca e Franco Malenotti. Nutrita la presenza di ospiti illustri del mondo della musica e della televisione: Caterina Caselli, Cesara Buonamici, Marco Bosio e la mamma (famosa per “Quelli che il calcio“), Marco Liorni, Tiberio Timperi. E ancora star del cinema francese del calibro di Gerard Depardieu e Catherine Deneuve hanno omaggiato la festa con la loro presenza. Inavvicinabile il primo, molto star la seconda, che ha dichiarato il suo amore per la Toscana e l’Italia, terra che le offre sempre grandi manifestazioni di stima e dove si trovano suoi molteplici ammiratori.

Non poteva poi naturalmente mancare Sarah Ferguson: veramente a proprio agio nella sua mise campestre by Capalbio, la Duchessa si è detta lieta di poter trascorrere il suo tempo assieme alla gente della Maremma di cui apprezza la passione e l’attaccamento alle proprie radici e tradizioni; gente autentica, vera, lontana dalle formalità impettite di palazzo.

La giornata è stata un susseguirsi di eventi. In primis l’inaugurazione del

Successivamente è stata aperta ufficialmente la “Strada dei Cavalieri di Napoleone” e poi gran colazione alla macchia, con minestre di ceci, carni alla brace, dolci tipici dispensati a piene mani agli invitati.

Nel corso di tutto l’arco del giorno eteree modelle e piacenti modelli by Riccardo Gay Models si sono mescolati con gli ospiti, mostrandosi negli abiti campestri della Collezione Capalbio primavera/estate 2001. Una presentazione decisamente originale.

Il pomeriggio ha visto il concretizzarsi del gemellaggio tra la Maremma e la Camargue con l’esibizione equestre del Carosello dei Butteri maremmani e dei Gardians camarghesi: spettacolo unico ed emozionante, giusta conclusione per una giornata particolare. Il tramonto è infatti calato sulla collina, scandito dal passo degli splendidi equini e l’appuntamento per “Castagneto Day” è stato rinnovato per il prossimo anno.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...