I SEGRETI DELL’INTIMO

di

Il catalogo di marzo di Intimo 3 strizza l'occhio, anzi li strizza entrambi, al pubblico omosessuale con le foto di Oliviero Toscani.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Non si può non restare colpiti sfogliando "Coppie", il catalogo di Intimo 3 di marzo che fa parte della campagna "Amore coppie e altro ancora".

Se in seconda pagina si vedono due belle ragazze languidamente intrecciate non ci si stupisce molto, da sempre è la norma mettere due "amiche" in pigiama nei cataloghi dell’intimo; quando però si legge la citazione di J.L.Borges: "Gli specchi e la copula, sono abominevoli poiché moltiplicano il numero degli uomini" s’accende una lampadina. Forse queste ragazze non sono le solite "amiche"…

Tre pagine più in là un ragazzo dal sorriso abbacinante con un camicione unisex s’appoggia ad un bel tenebroso, e accanto leggiamo Rudyard Kipling:

"Una donna è soltanto una donna, mentre un buon sigaro è una bella fumata." Ci sarebbe proprio da sollevare quel camicione e controllare se è vero…

Nel catalogo si trovano poi altre tre situazioni altrettanto allusive con le relative didascalie per rimarcare come non siano foto cadute lì per caso, ma una precisa strategia di marketing della Intimo 3. Il pubblico omosessuale ha dimostrato in passato di apprezzarne i prodotti e quindi il catalogo è rivolto anche agli omosessuali con una scelta che è coraggiosa perché non vi è solo qualche velata allusione, ma il messaggio è chiaro nell’interpretazione fotografica di Oliviero Toscani.

Il contenuto del catalogo va quindi oltre il semplice prodotto che si cerca di vendere, mostre delle coppie, "nelle infinite varianti che oggi il mondo propone, per sottolineare come Intimo 3 e i suoi prodotti siano in disinvolta armonia con i momenti a due". Momenti che sono in camera da letto, oppure in spiaggia, come si vede con i due ragazzi della linea mare, uno sopra l’altro, uno dalle pelle scura, l’altro con gli occhi azzurro cielo, con accanto le parole di Walt Disney: "Amo Topolino più di qualsiasi donna abbia mai conosciuto." E non era l’unico…

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...