Ied: tutto ciò che c’è da sapere su moda, design e marketing

di

Se è nel mondo della moda e del design che immaginate il vostro futuro o se volete una formazione specifica in marketing e pubblicità, l'Istituto Europeo di Design...

2513 0

Designer di moda, di giioelli, di accessori o di streetwear? O forse quello che vi piacerebbe davvero fare ha a che fare con la moda e la comunicazione? Per esempio, "fashion marketing" o "fashion communication"? Qualunque sia il settore della moda o del design che vi attira di più, il luogo dove potete trovare risposte alle vostre domande è lo Ied.

Sede principale a Milano, ma scuole a Roma, Torino, Firenze, Cagliari, Venezia, ma anche Barcellona, Madrid in Spagna e San Paolo in Brasile, l’Istituto Europeo di Design, vanta un’ampia offerta formativa in ognuna delle discipline legate al mondo della moda, del design, della comunicazione e del visual.

Dopo il diploma, infatti, si può scegliere di frequentare un corso triennale di Fashion Design ad Indirizzo di Shoes and accessories design, oppure ad indirizzo di Print and Textile Design (guarda qua la pagina dedicata), o ancora ad Indirizzo di Fashion Stylist o, addirittura, potete seguire un corso di Design del Gioiello, solo per fare alcuni esempi. Chi invede è più portato per le comunicazioni, può scegliere un corso triennale di Fashion Marketing and Communication nei due indirizzi, uno più focalizzato sul marketing, l’altro sulla comunicazione. Infine, nella sede di Milano si svolgono anche i corsi della Scuola di Visual Communication.

Finiti i primi tre anni di corso, in cui gli studenti vivono spesso a contatto diretto con grandi aziende del settore e dopo i quali conseguono un diploma di primo livello riconosciuto dal Ministero, si può scegliere tra i tanti Master a disposizione e le Specializzazioni che spaziano dalla fotografia alla pubblicità, passando per la grafica digitale e le tecniche necessarie per intraprendere la carriera di Digital Editor. A questo genere di corsi è possibile acedere anche agli studenti provenienti da la tre scuole o università.

E se non è un diploma accademico che cercate, potete sempre scegliere tra i corsi annuali che permettono agli studenti di acquisire strumenti specifici lavorando a stretto contatto con professionisti, oppure progettare un’estate diversa e iscrivervi ai corsi estivi pensati per chi vuole ampliare le proprie conoscenze e la propria formazione avendo poco tempo a disposizione. 

Insomma, se state progettando il vostro futuro nella moda, nel design, nel marketing o nella comunicazione, allo Ied troverete quello che fa per voi. Visitate il sito per scoprire qual è la sede più vicina a voi e quali corsi offre.

Guarda la pagina dedicata al corso di Fashion Design

Leggi   Di Pitti, pavoni, estinzione dell'uomo d'altri tempi ed altre storie
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...