Il design sotto l’ombrellone: tutte le novità del 2012

di

Oggetti curiosi, divertenti, originali, da usare in spiaggia o sul terrazzo. Dal "tavolo puntina" allo stampo per bicchierini di ghiaccio, qualche idea sfiziosa e insolita per questa torrida...

2177 0

Puntina da design Il social network dell’anno è indubbiamente "Pinterest", una sorta di bacheca virtuale condivisa che si sta imponendo come trend-setter soprattutto per quanto riguarda i piccoli oggetti d’arredamento più ‘in’. Sulla sua scia, il designer norvegese Andreas Engesvik ha realizzato "Pin Table", un ‘tavolo puntina’ portatile ideale per il giardino e la spiaggia, disponibile in cinque colori (bianco, verde, giallo, rosso e nero). Lo produce l’azienda danese "Menu", da sempre attenta all’equilibrio tra estetica originale e funzionalità pratica. È interamente in legno verniciato.
Dove lo trovo? Qui
Quanto costa? 100 euro.

La poltrona è pop (up) Davvero assai elegante questa sedia a sdraio ideata da Yann LeGal per Lafuma, perfetta per la spiaggia. Definita una vera e propria ‘poltrona’, la Maxi Pop Up si apre automaticamente al contatto col suolo ed è realizzata in acciaio laccato con tela rimovibile in Batyline, tessuto ecologico antistrappo che non trattiene l’acqua ed è resistente ai raggi UV. È molto leggera (2 kg) e ricorda vagamente la sedia cult "Butterfly" progettata nel 1938 da Jorge Ferrari-Hardoy, Juan Kurchan e Antonio Bonet.
Due anni di garanzia e un prezzo accessibile a tutte le tasche.
Dove la trovo? Qui
Quanto costa? 42 euro.

O la borsa o la Built Simpatiche e colorate le borse termiche dell’azienda americana ‘Built’ realizzate in neoprene, una gomma sintetica solitamente utilizzato per le tute da sub. Si possono lavare in lavatrice e sono disponibili in vari colori e modelli tra cui una versione à pois arcobaleno piuttosto camp. La ‘Built’, fondata nel 2002 da Aaron Lown e John Roscoe Swartz, crea borse di tutti i tipi vendute in più di 10.000 negozi in 50 nazioni e ha creato la bag ufficiale dell’ultimo Tribeca Film Festival.
Dove la trovo? Qui
Quanto costa? Prezzi variabili.

La birra fa girare la testa Cercate dei bicchieri originali per sorprendere gli amici? Ecco ‘Hopside Down’, creazione di Fred & Friends a forma di mezza bottiglia di birra ‘longneck’ capovolta e priva della parte inferiore. Avendo un doppio strato di vetro, protegge la birra dal calore della mano mantenendola fresca più a lungo. Perfetta, quindi, per le temperature da altoforno di questi giorni. Ha un’altezza di circa 18 centimetri e un diametro di 8.5. Da usare con moderazione per evitare giramenti di testa…
Dove la trovo? Qui
Quanto costa? 19.90 euro.

Very Cool… Shooters Ecco un gadget originale che può essere una simpatica idea regalo per l’estate. Si tratta di uno stampino flessibile in gomma di silicone alimentare da riempire con acqua del rubinetto e mettere in congelatore per ottenere in sei ore quattro bicchierini ideali per gli ‘shottini’ con vodka o rum. È lavabile in lavastoviglie. Dove non ci sarà nemmeno bisogno di mettere i bicchierini dopo averli usati…
Dove lo trovo? Qui
Quanto costa? 9.99 euro.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...