Men’s Vogue rifiuta di pubblicare le foto di un bacio gay

di

Gli scatti sono della campagna pubblicitaria della casa di moda "Marc Jacobs" e ritraggono una coppia di omosessuali che si baciano. Il fotografo: "E' una scena romantica, non...

698 0

Juergen Teller ha scattato alcune foto per la campagna pubblicitaria della collezione autunno inverno dello stilista statunitense Marc Jacobs. Gli scatti ritraggono una coppia gay, completamente vestita, che si bacia in un bosco. E nonostante per la cultura anglosassone le pubblicità con protagonisti gay o coppie omosessuali non siano più una novità né destino più alcuno scalpore, la nota rivista Men’s Vogue si è rifiutata di pubblicarla sulle sue pagine.

Teller non si spiega le ragioni del rifiuto. "Ho voluto fare degli scatti che fossero romantici, teneri e dolci – ha dichiarato il fotografo -. Certo non intendevo fare nulla di provocatorio. Si vedono sempre immagini decisamente più sessualmente esplicite e aggressive, uno stereotipo dell’omosessualità. Per me si tratta solo due esseri umani che si amano". Robert Duffy, presidente della casa di moda Marc Jacobs, concorda: "Cerchiamo di diffondere immagini postive. Sono una coppia normale e la consideriamo come tale".

Leggi   Torta nuziale negata a coppia gay: entro giugno la sentenza della Corte Suprema
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...