RomeoRomeo, i gioielli che raccontano come amano gli uomini

di

Una collezione per uomini che amano il lusso. Uno slogan che la dice lunga: "For Gentlemen&Gentlemen". Il regalo giusto per un San Valentino unconventional, prezioso come il vostro...

1485 0

Quel "For Gentleman & Gentleman" ha subito attirato la nostra attenzione; le forme organiche, ricche, lussureggianti, ed i materiali preziosissimi dei gioielli hanno sollecitato la nostra sensibilità estetica ; e anche il testimonial ha avuto la sua parte! Del resto una collezione che si chiama RomeoRomeo non può che far volare alta la nostra fantasia e richiamare un mondo fiabesco e romantico, dalla poetica quasi struggente, specie per noi che sappiamo quanto possa essere contrastato e difficile, e forse, proprio per questo più elevato, l’Amore di un Romeo per un altro… Romeo.

Parliamo di una di gioielli da uomo talmente chic che si può

trovare in poche e selezionatissime gioiellerie, e che è già divenuto

esclusivo simbolo di raffinatezza non certo per tutti, essendo così

controcorrente, rispetto al panorama del piatto minimal chic del gioiello per uomo, e che promette anche un mondo di eventi esclusivi.

Abbiamo poi scoperto innanzitutto che quelle linee così ricercate eraffinate non erano frutto del caso, bensì della firma prestigiosissima di Cleto Munari, e di alcuni dei più innovativi designer della scena europa (Antonio Rossetti ed Elviro Di Meo,  David Palterer, Giorgio Cattano)  e che, senza essere certo una collezione "per gay", si ispira sicuramente ad uomini insoliti, contrastati, controcorrente, ed ai loro amori, nei quali spesso, in ultima analisi, il limite da superare è proprio se stesso, un Narciso riflesso del quale prendersi cura e contro il quale

lottare, sempre con passione.

Pendenti, gemelli, anelli, braccialetti e collane RomeoRomeo disegnano un nuovo dandy, sicuramente snob, ma non superficiale, anche se ama indiscutibilmente il lusso.

"Dal punto di vista estetico, infatti, RomeoRomeo – ci racconta Munari -, nasce per restituire all’uomo il piacere di ornarsi, senza dover necessariamente scegliere tra eccesso e minimalismo, rifuggendo da uno stereotipo maschile oramai superato; RomeoRomeo vuole essere soprattutto complice dell’uomo di

oggi nell’impreziosire la propria immagine e nell’evidenziare le proprie scelte. For gentlemen and gentlemen, dunque, in assoluta libertà".

Ci è parso insomma che RomeoRomeo fosse un progetto coraggioso e innovativo destinato a conferire nuove modalità espressive al gioiello per uomo; e a RomeoRomeo è piaciuto gay.it e la sua audience, tanto che ha scelto di essere presente sul nostro sito per augurare il più romantico e unconventional San Valentino a tutti i nostri lettori.

Leggi   Street style ed altre piaghe social: vestirsi male va di moda?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...