TIPI DA SPIAGGIA!

Invadono i lidi più desolati, sfilano sul bagnasciuga, si mostrano in costumi improbabili. Piccolo bestiario feriale dei gay in vacanza: i tipi, i vizi, le - poche - virtù.

TIPI DA SPIAGGIA! - beachman05 - Gay.it
3 min. di lettura
TIPI DA SPIAGGIA! - beachman06 - Gay.it

Ci siamo, finalmente! E’ arrivato il solleone da spiaggia. Ferie, si dice. Anche chi non le fa si catapulta, infatti, sulla spiaggia più vicina ad ammirar panorami mozzafiato o rivolta – budella. Dipende dalla fortuna, che volete fare. Coloro che possono si fiondano su gai voli charter verso Mikonos, Cuba, il Marocco. Gli altri si spalmano sulla spiaggia di Torre del lago, Capocotta, o in qualche caletta sarda molto friendly. E aspettano di incontrare. Ma chi? L’amato bene, forse. Prima, però si dovranno imbattere in vere e proprie forze della natura. I tipi da spiaggia. Gay, nel nostro caso. Sempre uguali ed allo stesso tempo sempre nuovi, camaleonti delle mode.

TIPI DA SPIAGGIA! - beachman07 - Gay.it

Piccolo bestiario feriale:

Quello che si è fatto il piercing. Ovvaimente 24 ore prima di andare in vacanza. Incurante dei consigli di chi l’ha sforacchiato, si appresta ad esibire capezzoli, nari ed ombelico (tacciamo sulle parti intime) all’assalto del sole e della sabbia. Vi sventolerà sotto il naso il nuovo feticcio stagionale massacrandovi con ripetuti: "Ti piace?" – indicando il purulento bubbone che si è formato intorno al metallo.

TIPI DA SPIAGGIA! - beachman04 - Gay.it

Un consiglio: non vi venga in mente di chiedergli se ha sentito male. Vi ammorberà con l’elenco minuzioso dei punti più dolorosi da bucare. Rischiate di non mangiare per una settimana.

Quello col pareo e l’infradito di pailletes. Ha letto su Vogue che va di moda l’uomo in gonna, ha visto una foto di Simona Ventura a Porto Cervo e si è immediatamente adeguato. Fasciato come un’odalisca, caracolla sulla sabbia intento a non cadere. Perché le ciabattine con le perline lasciano certe vesciche da urlo! Della baiadera imita anche il sorriso e, convinto che l’abito fa il monaco, si auto convince fino all’imbarazzo.

TIPI DA SPIAGGIA! - beachman03 - Gay.it

Mai lo vedrete abbandonare il frusciante rettangolo di stoffa che gli cinge le pelvi. Anzi, ne farà sfoggio indiscriminato. Trasparente per la spiaggia, damascato per la cena, leopardato per la disco, gessato per il prelievo al Bancomat.

Quello col tanga assassino. Anche qui, deve aver visto un bel film. O forse è solo troppo pudico per darsi al naturismo. Abbagliato dalle pubblicità progresso che in estate ci mostrano un vasto panorama chiapputo, se l’è comprato. E siccome si sentiva in colpa a lasciarlo in valigia, se lo mette pure. Senza pietà! Che importa se il gluteo s’affloscia, se lo scroto mostra il peggio di sé, se l’addome si ripiega sotto il peso della vergogna (forse).

TIPI DA SPIAGGIA! - beachman02 - Gay.it

Seduttivo e sfacciato replicherà: "Così mi abbronzo meglio". Lui sì, ma voi siete destinati alla semi – tintarella. Quella che vi toccherà se rimanete girati su un fianco, per evitare di posare lo sguardo sull’orrida visione.

L’intellettuala di ferragosto. Eh sì. In inverno ha studiato molto. Per diversi motivi: la tesi, una ricerca sulla morfologia delle molecole di lacca per capelli, un intervista al maggior esperto di sufi del Mato Grosso o forse perché ha comprato l’ultimo Battiato e ha iniziato un processo di immedesimazione. Arriva sempre con tre quotidiani aperti sulle pagine della cultura. Ma non li legge. In compenso parla a voce altissima della poetica di Fassbinder, così attuale e così poco studiata. Se vi va bene.

TIPI DA SPIAGGIA! - beachman01 - Gay.it

Se vi va male caccerà fuori nomi e cognomi mai sentiti prima. Non vi deprimete: se li inventa tutti. Delle due l’una: se è attraente cercate di chiudergli la bocca in modo costruttivo. Se non lo è, annuite pazientemente.

Buone vacanze.

di Paola Faggioli

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale - Kaiser Karl - Gay.it

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale

Serie Tv - Redazione 12.1.24
Sabato De Sarno direttore creativo Gucci - foto @tyrellhampton + @federicociamei

Sabato De Sarno non vuole controllare le emozioni

Culture - Riccardo Conte 26.3.24
valentino-british-fashion-awards-2023 (5)

I British Fashion Awards 2023 in sfarzo rosso Valentino: il maestro stilista premiato con l’Outstanding Achievement Award

Culture - Francesca Di Feo 6.12.23
@bellaramsey

Bella Ramsey presta il volto alla linea di moda per persone non binarie

Culture - Redazione Milano 8.11.23
CameraModaUnarAFG photo da IG: Tamu McPherson

Milano Fashion Week e lotta alla discriminazione, siglato accordo tra Unar e Camera della Moda

Lifestyle - Mandalina Di Biase 20.2.24
Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l'identità queer dello stilista - Balenciaga - Gay.it

Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l’identità queer dello stilista

Serie Tv - Redazione 18.12.23
Gabriele Esposito, Giuseppe Giofrè e Simone Susinna - Foto: Instagram

18 bollenti mutande indossate per Calvin Klein

Lifestyle - Luca Diana 5.1.24
Gianni Versace L'imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà? - Gianni Versace limperatore dei sogni cover - Gay.it

Gianni Versace L’imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà?

Cinema - Redazione 29.11.23