Visti in passerella, 4 trend da indossare il prossimo inverno

di

Tiriamo le somme delle fashion week di Milano e Parigi: ecco i trend per il prossimo inverno da cui trarre ispirazione.

4156 1

Spenti i riflettori sulle sfilate moda uomo non resta che tirare le somme su quanto visto, svisto ed anche rivisto se vogliamo. Ecco 5 tendenze da indossare nella prossima stagione autunno/inverno 2017/18.

Velluto
Sì, velluto. E non solo di sera, anzi: su giacche, completi, soprabiti, e persino sulle scarpe, il tessuto sinonimo di lusso e opulenza ritorna in auge su capi dai tagli slim, visti da Berluti, in versione tre pezzi e da Hermès sul rigoroso completo doppiopetto in nero. Per gli amanti degli anni ’70, gran ritorno del velluto a coste (purtroppo aggiungerei!) proposto da Prada.

Duvet jackets

Torna, anche se non è mai uscito di scena purtroppo, il piumino. Odio e amore, alla fine è sempre lì a reinventarsi in mille modi diversi, ma sembra proprio che il prossimo inverno sarà la stagione adatta per sfoggiarlo con condizione di causa. Secondo Versace in rosso/nero a quadri stretto in vita da una cintura in pelle, da Dior Homme in bianco candido dal taglio oversize e corto di un bel grigio perla da Balmain.

Army

Chiamata alle armi, della moda naturalmente, il camouflage sembra non voler abbandonarci e così anche stavolta finisce in passerella: per N°21 sulla giacca a vento, per Moschino in versione flower power, con fiori astratti stampati sul verde militare e per Vetements nel più classico dei look: una vera e propria divisa da esercito (innovativo no?!).

Sportwear

Uscire di casa in tuta non è mai stato così di tendenza. E non lo dico per giustificare la vostra pigrizia nel vestirvi, ma per il semplice fatto che il prossimo inverno il capo cult degli anni ’80 sarà uno dei must da indossare. Vetements la propone oversize, in tessuto acetato e dal pantalone a vita alta, Les Benjamins in versione ninja, in velluto bordeaux con ricami dorati, Dolce & Gabbana in stile pigiama, in seta stampata con tanto di ciabatte abbinate, per non farsi mancare nulla.

 

Leggi   E tu, di che maglione sei? Ecco il meglio della stagione
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...