Aprono i cancelli del Padova Pride Village

di

Si apre stasera la seconda edizione del Padova Village 52 giorni di cultura, spettacolo e tanta musica in uno spazio raddoppiato. Noemi, reduce dal successo di X-factor inaugurerà...

1415 0

Il 10 luglio si apre il Padova Pride Village. Quali saranno le novità di questa seconda edizione? Lo abbiamo chiesto a Alessandro Zan, ideatore della manifestazione: «Il Village ha messo il turbo: raddoppiano le date, 52 giorni anziché 30; raddoppia lo spazio, 6 mila metri quadro anziché 3 mila negli spazi esterni della Fiera, in pratica raddoppia il divertimento».

Un Pride Village che non sarà soltanto uno spazio per ballare ma anche un contenitore di eventi culturali e di spettacolo: cosa ci aspetta in queste settimane estive?

«Il programma è vario: all’inaugurazione ci sarà la rivelazione di X-Factor Noemi. Ma ci saranno serate di musical come il Rocky Horror Picture Show. Poi abbiamo previsto appuntamenti culturali come serate di operetta o di lirica. E ospiteremo anche il premio Strega 2009 Tiziano Scarpa, in un dibattito sulla letteratura a Nordest».

Il Pride Village quest’anno sarà nel boulevard esterno di Padova Fiere, con ingresso dal cancello E su via Goldoni, dove si trova l’ampio parcheggio gratuito da 1.500 posti.  E per chi arriva da fuori regione c’è una convenzione con il vicino hotel Nh Mantegna, per alloggiare a prezzi super-convenienti. Sullo schema dello scorso anno la manifestazione sarà aperta alla città: gli ingressi saranno gratuiti il lunedì, il martedì e il giovedì. Tutti gli altri giorni sarà Happyhour dalle 20 alle 21 con ingresso gratuito, e dallo 21 in poi l’ingresso costerà appena 5 euro.

Leggi   Freddie Mercury: 26 anni fa la scomparsa del frontman dei Queen
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...