BELLO, FAMOSO E… GAY!

Will Young è il fenomeno musicale del momento in UK, ed ha tranquillamente ammesso di essere gay. In Italia sarebbe impossibile? Gay.it ve lo presenta: ecco la sua storia e la galleria di sue foto.

BELLO, FAMOSO E... GAY! - will young04 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto

Immaginate un cantante emergente, protagonista di un successo strepitoso, che dichiari di essere gay… Impossibile in Italia? Eppure è accaduto in Inghilterra: Will Young, giovane astro della musica pop, autore del singolo “Evergreen/Anything is possible” che ha venduto il maggior numero di copie della storia della musica nella prima settimana dall’uscita, ha candidamente ammesso nel corso di un’intervista di essere gay.

BELLO, FAMOSO E... GAY! - will young01 - Gay.it

Giusto per fare un esempio, Will Young in questo momento è, in Gran Bretagna, più famoso di quanto lo fosse da noi Tiziano Ferro nel momento dell’uscita di “Perdono”, più di Laura Pausini di “La Solitudine”. Will Young è il fenomeno musicale britannico del momento. Ed è gay. Di-chia-ra-to! Come se da noi si dichiarassero gay – chessoio – Lucio Dalla o Pippo Baudo… (si fa per dire…)

«Sono certo che non sorprenderà nessuno – ha ammesso nel corso dell’intervista – anche se sono sempre stato discreto». Will Young vive con estrema tranquillità la sua omosessualità, pur non facendone una bandiera: «Non sono un attivista, riguardo alla mia sessualità. E’ solo una parte di me», afferma.

E i giornali, come hanno reagito alla cosa? Non fanno una piega: «E’ una vera star» sentenzia il tabloid News of the World, aggiungendo che «Will Young ha talento e personalità, e oggi a questa lista si aggiunge l’onestà. Ora ha scelto di condividere la verità con la smisurata schiera dei suoi fan. Naturalmente, ciò non fa un briciolo di differenza…»

BELLO, FAMOSO E... GAY! - will young02 - Gay.it

A conferma del fatto che l’omosessualità delle star non scandalizza, Will Young è stato invitato a cantare al concerto che celebrerà il cinquantesimo anno di regno di Elisabetta, accanto a nomi come Elton John, Paul McCartney o Eric Clapton, e soprattutto davanti ai regnanti in persona…

Ma chi è questo ragazzetto acqua e sapone che ha conquistato milioni di fan oltremanica? Ventitrè anni, laureato in scienze politiche e studente alla Arts Educational School di Chiswick, Will ha vinto la trasmissione televisiva Pop Idol, sorta di concorso canoro catodico per debuttanti, il cui vincitore viene decretato dal giudizio del pubblico. E’, in pratica, una creatura televisiva: la sua musica è leggera, orecchiabile, certamente non innovativa (ne potete avere un esempio sul suo sito https://www.wyoung.co.uk/), ma lui ha il look giusto per sfondare. E così è stato: il singolo “Evergreen/Anything is possible“, uscito il 22 febbraio, alla fine del mese aveva venduto oltre un milione di copie, superando ogni altro singolo nella storia della discografia britannica.

BELLO, FAMOSO E... GAY! - will young03 - Gay.it

Single (ha avuto solo due storie, e attualmente non ha tempo di pensare all’amore…), Will si ritrae come un maniaco della pulizia e indica George Michael come sua popstar preferita: si dichiara ovviamente “ubriacato” dal successo che sta vivendo, anche se giura di non essersi montato la testa. Noi ve lo facciamo conoscere attraverso una galleria di immagini. E chissà che anche in Italia, il pubblico gay non impari ad apprezzarlo. Al momento Will ha pubblicato solo il singolo-record, ma c’è da giurare che presto partorirà un album… Stay tuned!

Clicca qui per la galleria di foto

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Compagni di Viaggio, Robbie Rogers spiega come l'essere stato calciatore gay abbia influenzato il suo lavoro da produttore - Compagni di Viaggio Robbie Rogers spiega come lessere stato calciatore gay abbia influenzato il suo lavoro da produttore - Gay.it

Compagni di Viaggio, Robbie Rogers spiega come l’essere stato calciatore gay abbia influenzato il suo lavoro da produttore

Serie Tv - Federico Boni 24.1.24
coming out più famosi della storia

I 30 coming out che hanno fatto la storia

News - Redazione 4.12.23
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23
Libri LGBTI aprile 2024

Marinai e cowboy, gatti magici e creature degli abissi, serpenti, donne, uomini e bambini: le novità LGBTI+ in libreria

Culture - Federico Colombo 27.3.24
Amaury Lorenzo, l'attore brasiliano della soap Terra e Paixão fa coming out - Amaury Lorenzo - Gay.it

Amaury Lorenzo, l’attore brasiliano della soap Terra e Paixão fa coming out

Culture - Redazione 24.10.23
Vittorio Menozzi, Federico Massaro e Stefano Miele, Grande Fratello

Grande Fratello, le parole di Stefano Miele suscitano polemiche: “Secondo me Federico è gay”

Culture - Luca Diana 22.1.24
Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida” - Mario Alcalde - Gay.it

Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida”

News - Redazione 25.3.24
Tutti i coming out "vip" del 2023 - cover coming out 2023 - Gay.it

Tutti i coming out “vip” del 2023

News - Redazione 12.12.23