Dalle 9 del mattino, tutti in fila a Milano per Lady Gaga

di

L'inizio è previsto per le 19.30, ma i Little Monster accorsi da tutta Italia per l'unica tappa italiana del Born This Way Ball Tour sono in fila già...

2846 0

Dopo l’Europride di Roma 2011, Lady Gaga torna in Italia per il suo Born This Way Ball Tour. Quella di stasera al Mediolanum Forum di Assago è l’unica tappa italiana prevista. Dopo mesi di attesa è arrivato “il grande giorno” e anche Gay.it è in fila per il concerto assieme ai fan (ops! ai Little Monsters, naturalmente) giunti da tutta Italia. Mentre scriviamo, il concerto deve ancora iniziare e fuori dal Forum tutti sono in fibrillazione.

Già al nostro arrivo, alle 9 di mattina, c’erano quasi 500 giovani in fila, mentre lei, la star, si apprestava a passare la giornata in compagnia di Donatella Versace. 

Tanti Judas, scheletri, parrucche dalle tinte più disparate; e ancora, vestiti ricoperti di catene e borchie ispirati ai look e ai video della Mother Monster. C’è anche la coppia Gaga – Beyoncè del videoclip Telephone. Ci avviciniamo e chiediamo: Come avete scelto questo look? “Lo abbiamo deciso all’ultimo. Volevamo fare qualcosa insieme”spiegano. Incuriositi chiediamo con cosa abbiano creato i costumi che indossano: “Abbiamo ritagliato due cappelli da strega – ci spiagano -, parrucca, occhiali da sole e due tende”. C’è crisi, ma si sopperisce con la creatività. Ma come non si sente caldo con tutta quella roba addosso? “Abbastanza. Ma per Gaga, questo ed altro…” concludono.

I cancelli si aprono alle 17.30 e nell’attesa c’è chi ha improvvisato coreografie, chi fa cruciverba, chi incomincia a truccarsi o si sistema il vestito.

Tanti hanno trascorso la notte qui; abbiamo scovato la prima arrivata e abbiamo scambiato due chiacchiere con lei. Si chiama Elena, 18enne etero, è una Little Monster di Verona. “Sono qui da venerdì mattina – racconta – mi piace Gaga per il modo in cui si distingue. Se non le piace qualcosa non ha problemi a dimostrarlo”. Poi un commento sul perché piaccia tanto agli omosessuali: “Lady Gaga attira tanti gay grazie al suo impegno per i diritti e perchè offre conforto attraverso la sua musica”.

Dato l’elevato tasso di gaietà che caratterizza i fan della Gaga concludiamo chiedendole se, secondo lei, ci sono ragazzi etero al concerto. “Certo che ci sono – sottolinea -: il mio amico è etero!”

Ci voltiamo per guardarlo ed eccolo, un ragazzo con la t-shirt “Artpop”: non ci sono più gli etero di una volta…

L’inizio del concerto è previsto per le 19.30, ma che lei, Stefani Joanne Angelina Germanotta salga sul palco, toccherà ai Darkness e a Lady Starlight: quanta attesa per i Little Monsters accorsi ta tutta Italia!

Leggi   Moda, quei ritorni che è meglio se non tornassero
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...