Dilemma danese: dove si svolgerà l’Eurovision 2014?

di

La kermesse canora del prossimo anno si svolgerà in Danimarca, che ha vinto l'edizione di quest'anno. Ma il dibattito è aperto sul luogo che la ospiterà E la...

2494 0

Archiviata la festa per la vittoria, la Danimarca deve fare adesso i conti con qualche problema logistico. Essendo, infatti, il paese vincitore dell’ultima edizione, ospiterà la kermesse del prossimo anno. Ma dove? Tutte le ipotesi sembrano propendere per Copenhagen, la capitale, ma rimane da definire il luogo esatto e la scelta non sembra essere affatto semplice.
Se infatti ci sono già due candidati, il Forum a Frederiksberg e il Parken di Østerbro, è anche vero che almeno il primo di questi appare piccolo. Adatto a contenere i 10.000 del concerto di Beyoncè, potrebbe non farcela con i tantissimi spettatori che ormai conta l’Eurovision. Il Parken, invece, che è lo stadio della nazionale, potrebbe contenere il pubblico, ma ha una pessima fama per quanto riguarda la qualità dell’audio, fattore non indifferente in un festival dal vivo come l’Eurovision.

Per queste ragioni, ma anche perché Copenhagen ha già ospitato l’evento nel 2001, sono in tanti ad opporsi alla scelta della capitale come sede del song contest europeo del 2014.
Un’altra candidata sarebbe Herning, nella regione dello Jutland la quale, però, pur avendo uno spazio adatto ad accogliere 15.000 persone, potrebbe non avere le infrastrutture necessarie al di là dello show, come hotel ristoranti e logistica di vario genere.
Gli organizzatori dell’edizione danese dell’Eurovision, intanto, hanno annunciato che non sarà presa una decisione prima della fine delle vacanze estive. Fino ad allora, ci saranno solo speculazioni.

Leggi   Freddie Mercury: 26 anni fa la scomparsa del frontman dei Queen
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...