E’ IL MOMENTO DI KYLIE

di

Il suo ultimo singolo "Chocolate" ai vertici delle chart UK, sta scalando anche le nostre classifiche. E lei esce con un DVD del suo concerto più entusiasmante: da...

1206 0

MILANO – Momento d’oro per Kylie Minogue: mentre il suo nuovissimo singolo “Chocolate” si è già assicurato i primi posti della classifica UK e scala velocemente anceh quelle nostrane, la bionda australiana invade i negozi di dischi con un DVD che farà impazzire tutti i suoi appassionati: è in uscita a luglio “Body Language Live“, che raccoglie le immagini – e, va da sé, i suoni – del concerto all’Hammersmith Apollo di Londra, insieme con riprese esclusive dei ‘dietro le quinte’, un’intervista con Kylie e riprese delle prove e dei momenti di relax. Inoltre, i video di “Slow”, “Red Blooded Woman” e del nuovo singolo “Chocolate”.

Kylie continua insomma a cavalacare il successo del suo ultimo album, “Body Language“, e a riempire anche le pagine dei tabloid. Pare infatti che l’ultima prodezza di Minogue e fidanzato sia nel campo degli acquisti milionari. E’ di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Olivier Martinez, il fidanzato di Kylie Minogue, aveva comprato lo yacht che a lei era tanto piaciuto. La barca era all’asta a St. Tropez, ed Olivier aveva fatto l’offerta più alta, aggiudicandosela per la cifra di circa 268.000 euro.

Forse colpita dal gesto, anche la cantante ha ora messo mano al libretto degli assegni. Ed ha comprato casa. Anzi, quindici appartamenti in blocco. La cantante avrebbe speso in tutto l’equivalente di 8.900.000 euro. Tutte le abitazioni si trovano nella stessa zona della città in cui è nata, ed una, su due piani, in Monomeath Avenue, dove ancora oggi abitano Ron e Carol, i suoi genitori.

Ma torniamo alle prodezze musicali di Kylie. Il DVD di “Body Language Live” è incentrato sul concerto che la cantante ha tenuto sabato 15 novembre 2003, per il lancio dell’album “Body Language”, uno show esclusivo e molto speciale al teatro Hammersmith Apollo di Londra. Per quella sola notte, alcuni fortunati ospiti e fans hanno fatto parte del pubblico che ha visto Kylie esibirsi per la prima volta con il nuovo repertorio dell’ultimo album, con scenografie incredibili e coreografie mozzafiato dedicate alle più famose canzoni dei suoi ultimi 3 dischi (e qualche sorpresa!).

Lo spettacolo, intitolato ‘Money Can’t Buy’, è costato un milione di sterline per una sola notte e ha richiesto mesi di preparazione. Ora, con il titolo “Body Language Live”, lo spettacolo e tutte le riprese attinenti ad esso saranno pubblicate su un DVD di 110 minuti in surround sound mix il 12 Luglio. Vi è un documentario con riprese inedite delle prove, dei “dietro le quinte”, un’intervista con Kylie, una foto gallery, una sezione DVD-ROM per pc e i promo video dei tre singoli “Body Language” – “Slow”, “Red Blooded Woman”, oltre al nuovo “Chocolate”.

Si tratta dello spettacolo più “intimo” di Kylie, in questi anni. L’Hammersmith Apollo ha una capienza di 4000 persone; l’ultima volta che Kylie vi si esibì fu nel Marzo 2001, con 7 serate tutte esaurite! I suoi spettacoli più recenti a Londra si sono tenuti all’Arena di Wembley nel 2002, con 4 serate completamente esaurite che erano solo una tappa di un tour mondiale a cui hanno assistito oltre 250,000 persone, tour in cui segnò il record assoluto d’incassi a Newcastle e Manchester.

Leggi   Australia, a settembre il referendum per i matrimoni gay

“Money Can’t Buy” si apre con Kylie seduta sopra un piccolo trespolo sospeso ad un’altezza così elevata da far tirare un sospiro di sollievo a tutto il pubblico quando finalmente scende sul palco. Poi gli abbaglianti costumi elettrizzano il pubblico, insieme alle luci e agli effetti speciali tra cui una sequenza spettacolare con la torre Eiffel su un emozionante medley di ‘Je T’Aime’ e ‘Breathe’ ed un momento in cui Kylie canta a cavalcioni di una motocicletta vintage fatta appositamente arrivare per lo show. Anche i costumi sono stati appositamente creati da Helmut Lang, Chanel e Pucci.

Clicca qui per l’e-card player del DVD di Kylie Minogue.

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...