Ecco l’inedito di Michael Jackson

di

Si chiama "This is it" la canzone postuma del Re del pop. Una ballata lenta che in realtà tanto inedità non è. Si tratta infatti di un singolo...

1211 0

Uscirà il 28 ottobre This is it, il film-documentario sugli ultimi giorni di vita del Re del pop alle prese con le prove del concerto che l’avrebbe riportato sulle scene prima di ritirarsi definitivamente. Il 26 Ottobre, dal titolo omonimo, uscirà invece l’album postumo di Micheal Jackson. Si tratta di un doppio album: il primo CD conterrà una selezione dei più grandi successi del cantante scomparso, nell’ordine in cui compariranno nel film che rimarrà nelle sale per sole due settimane.

Il secondo CD invece, raccoglierà le versioni mai messe in commercio di alcuni dei suoi classici, così come una poesia mai resa pubblica di Micheal dal titolo Planet Earth. I CD, strettamente legati al film saranno distribuiti in uno speciale cofanetto Deluxe. All’interno un libretto di 36 pagine con foto inedite tratte dalle prove dello spettacolo che il cantante non ha mai potuto iniziare a causa della scomparsa dalle cause ancora poco chiare.

La canzone che potete ascoltare in fondo all’articolo è il singolo This is it, una ballata inedita che Micheal Jackson scrisse 18 anni fa a quattro mani con Paul Anka per Safire, la cantante freestyle/hip-hop in voga negli anni ’90. Sul blog del suo Myspace Safire si è detta onorata di aver intonato una canzone scritta da una persona dall’ineguagliabile talento come Micheal Jackson.

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...