Emma: “Ho avuto un tumore. Lo sapeva solo la De Filippi”

di

Il talento di Sanremo rivela di essere uscita da una grave malattia. "Mi scrivono in tanti ma io non sono la cura, sono la colonna sonora della loro...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3126 0

Emma si apre sulle pagine di Gioia che la ritrae in copertina in una posa aggressiva, forse come lo è la sua voce. Che avesse carattere la vincitrice di Amici 9 lo aveva già dimostrato quando in pieno Sanremo  aveva partecipato alla manifestazione per la diginità femminile. Oggi con l’intervista a Gioia conferma questa sua forza quando rivela di essere uscita da una grave malattia contro la quale ha dovuto combattere durante la sua partecipazione ad Amici. Lo sapeva solo Maria de Filippi: "Non era il momento giusto. Sarei passata per una vittima", dice Emma.

"Con la mia band, i M.j.u.r – racconta – registriamo a Torino un disco autoprodotto. Per un anno facciamo su e giù sui treni di notte, siamo morti di fame per amore della musica. Esce il disco e piace, ci chiamano per i concerti ed è pronto un minitour. Il minitour non parte mai perchè io comincio a star male. Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell’utero ho una grande massa. Tumorale. E maligna. Sono operata d’urgenza a Roma. L’intervento dura sette ore e riescono a salvarmi l’utero. Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona".

Fino ad ora lo aveva confessato solo a Maria De Filippi: "Non era il momento giusto. Sarei passata per una vittima. Io invece voglio testimoniare. Alle ragazze, le fan, voglio dire – prosegue – non sono un mito, vivo sotto le vostre stesse nuvole. sono stata graziata e sento di dover seguire le ragazze. I loro problemi sono i miei. Hanno comprato 150mila copie dei miei dischi e non me ne interesso? Ho i loro soldi in tasca – continua – mi ascoltano e io li devo ascoltare. Non riesco a non farlo. Leggo le loro email e rispondo, a tutti. È il dazio che pago".

E conclude: "Alle ragazze e alle madri che le scrivono dei loro problemi Emma dice: “Ragazze, non sono la vostra cura. Io voglio essere la colonna sonora della vostra guarigione".

Leggi   Il Regno Unito ha deciso quale tra le Spice Girls è la sua preferita
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...