Esce oggi il libro che racconta i retroscena della malattia e della morte di Freddie Mercury

di

Si intitola "Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury".

freddie_mercury
CONDIVIDI
189 Condivisioni Facebook 189 Twitter Google WhatsApp
8608 0

Freddie Mercury: esce oggi il libro che racconta gli ultimi mesi di vita del cantante dei Queen, morto di AIDS.

 

Si intitolerà “Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury” il libro di Matt Richards e Mark Langthorne che esce oggi e racconta gli ultimi mesi di vita della rockstar (venerdì cadrà il 25esimo anniversario dalla sua morte). Yahoo Music ha pubblicato un estratto esclusivo dall’opera: quello in cui viene raccontato come Freddie annunciò alla band del suo problema.

“Guardate, probabilmente avete capito con cosa ho a che fare. Ho questa cosa e per quanto ne so non c’è nessuna cura e ho solo un po’ di tempo ancora a disposizione. Voglio avere questa conversazione, voglio portare avanti la mia vita esattamente com’è, voglio fare dischi, non voglio che nessuno lo sappia e non voglio che nessuno ne parli da questo momento in poi. È tutto”.

La malattia infatti venne tenuta nascosta: “Sapeva che se lo avesse reso pubblico la sua vita sarebbe diventato un circo. Voleva che tutto andasse come al solito, fino alla fine. Non c’era nessun dramma niente lacrime agli occhi. È stato particolarmente difficile guardare questo incredibile talento, un uomo forte, nel pieno della sua vita, disfarsi lentamente. La sensazione d’impotenza era incredibile”, ha dichiarato Brian May.

 

Leggi   Karl Schmid, inviato della ABC fa coming out: 'sono sieropositivo, basta tabù: non abbiate paura'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...