George Michael: l’intervista alla CNN del 1998 in cui fece coming out

di

Quando il cantante parlò per la prima volta della sua sessualità.

CONDIVIDI
70 Condivisioni Facebook 70 Twitter Google WhatsApp
9943 0

George Michael tells CNN about his sexuality and songwriting

George Michael came out as gay during an interview with CNN in 1998, just days after being arrested for soliciting sex in a public restroom. He spoke about how his sexuality influenced his songwriting.

Tributes are being paid to the pop superstar, who has died at the age of 53: http://cnn.it/2hqxNnC

Pubblicato da CNN International su Lunedì 26 dicembre 2016

 

Nel 1998 George Michael parlò pubblicamente e per la prima volta della sua sessualità, in un’intervista con la CNN, appena qualche giorno dopo esser stato arrestato a Beverly Hills per essersi appartato con un poliziotto in borghese nei bagni pubblici.

Ho passato la prima parte della mia carriera venendo accusato di essere gay, anche se non avevo ancora avuto nessuna relazione omosessuale. È successo solo arrivato a 27 anni. Ho passato gli anni in cui crescevo sentendomi dire quale fosse la mia “vera” sessualità. Era una cosa che mi confondeva. Poi quando ho smesso di avere relazioni con donne mi sono indignato per il modo in cui ero stato trattato fino a quel momento. Ho pensato solo che non avrei detto niente, che non c’era bisogno che la gente sapesse, che non dovevo dirlo per forza. Ma ora non c’è miglior momento di questo. 

Voglio che le persone sappiano che le canzoni che ho scritto quando avevo storie con donne parlavano davvero di donne, e che le canzoni che ho scritto poi parlavano ovviamente di uomini. Così io ritengo che per quanto riguarda il mio lavoro non sono mai stato reticente nel definire la mia sessualità. Parlo della mia vita. E voglio che le persone sappiano, soprattutto le persone che amano le mie cose vecchie, che non sono cazzate quelle. 

Leggi   Gianni Amelio, 'sono un gay a cui l'adozione ha cambiato la vita'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...