GIANNA E GLI UOMINI A META’

di

La Nannini torna dopo quattro anni di silenzio. Con un singolo già nei negozi e il nuovo cd "Aria" in uscita. 13 brani, la collaborazione di Isabella Santacroce,...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
967 0
967 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Anticipato dal singolo con l’ammiccante titolo "Uomini a metà", già in commercio da pochi giorni, il prossimo 26 aprile uscirà il nuovo lavoro di Gianna Nannini, a distanza di quattro anni dal precedente.

Il cd-single attualmente nei negozi è disponibile in due versioni, una da 2, ed una da 4 tracce nella quale è inserito il brano "Stress da lupo", sigla della nuova serie dei cartoni animati dedicati al lupo blu creato da Silver che andrà in onda sulla Rai. La cantautrice ha spiegato che "Uomini a metà parla dell’amore che non riesce ad esprimersi, perché gli essere umani sono prigionieri dell’odio e dell’egoismo".

Il nuovo album s’intitola "Aria", come il brano che la cantante toscana ha interpretato nella colonna sonora del film di animazione "Momo alla conquista del tempo" di Enzo D’Alò in esso contenuto. "Prima che ci sia musica è necessario imparare l’uso del silenzio. Poi è importante comunicare qualcosa agli altri: ricordando sempre che se non c’è chi ascolta, non c’è nemmeno musica", ha spiegato la cantante. "Mi rispecchio molto nella protagonista del cartone animato di Enzo D’Alò, da piccola ero incompresa. Mi nascondevo dalle invidie, dalle gelosie e dai giudizi dietro cappottoni-corazza".

Il cd contiene 13 tracce, è stato scritto con la collaborazione di Isabella Santacroce, scrittrice controcorrente, recentemente chiamata da Pippo Baudo come selezionatrice delle canzoni di Sanremo, con la quale la Nannini si era messa in contatto dopo aver letto alcuni suoi scritti, ed è stato prodotto da Armand Volker, che già aveva firmato "I maschi", canzone che nel 1987 aveva lanciato in tutta Europa la cantautrice senese.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...