I BLUE, INNAMORATI DELL’ITALIA

di

Esce il 6 maggio in anteprima nel nostro paese il nuovo album del quartetto inglese. E da oggi in radio e su internet il singolo con una parte...

1528 0

MILANO – Sono la band internazionale di maggior successo oggi in Italia. Non sorprende quindi che il loro nuovo album venga lanciato proprio nel nostro paese.

Dopo il successo di “A chi mi dice” dello scorso anno, rimasto dieci settimane in cima alle classifiche, i Blue hanno nuovamente gratificato i fan italiani con una nuova canzone nella nostra lingua. Il titolo è “Only words I know” e comprende una parte “rappata” in italiano eseguita da Simon, l’anima hip hop dei fantastici 4.

Il brano è in radio e disponibile per la vendita digitale da venerdì 15 aprile; il singolo sarà poi nei negozi a partire dal 29 aprile mentre dal 6 maggio sarà nei negozi italiani il nuovo album del quartetto britannico.

Si intitola “4Ever Blue” e include pezzi mai apparsi sugli album ufficiali dei Blue, come quelli presenti solo nell’edizione giapponese (“Elements“, “The gift“), remix spagnoli (“Supersexual“) o UK (“Get down on it“, “Too close“, etc), versioni straniere dei loro successi (“Quand le rideau tombe“, versione francese del successo “Curtains fall“), trascinanti tracce dal vivo (“Alive“, “All rise“) e, come bonus track, il singolo di Duncan James con Kedie, un piccolo caso in Italia che è stato per molto tempo in classifica dei singoli pur senza nessun tipo di promozione radio o tv.

4Ever Blue esce anche in fans edition: una scatoletta verniciata che riporta in copertina un’originale cameretta di una fan scatenata dei Blue. All’interno, oltre al cd1 con le stesse tracce della versione standard, ci sarà il cd2 che contiene altre quattro tracce, una sezione interattiva con il video italiano di “Only words I know” e la storia dei Blue vista attraverso gli spot televisivi che pubblicizzavano le uscite dei loro dischi. All’interno della scatola anche un poster dei Blue con un messaggio personale a tutti i fans italiani scritto a mano dai magnifici 4.

Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe (foto) e Antony Costa (foto sopra) hanno sopreso tutti con il loro successo: l’album “Best of Blue” ha superato le 500.000 copie vendute, mantenendosi al n° 1 in classifica per settimane, regalando un’interminabile sequenza di hit al primo posto nella classifica dei singoli (“Sorry seems to be the hardest word“, “A chi mi dice“, “Bubblin“, “Curtains fall“, solo per ricordarne alcuni) e centinaia di copertine sulla stampa specializzata.

A questo incredibile successo avrebbe dovuto seguire un tour, che proprio in queste settimane avrebbe richiamato migliaia di fans. Ma a causa di problemi di salute di Lee Ryan (foto), il “Best Of Blue Tour 2005”, che avrebbe dovuto iniziare l’11 marzo in Inghilterra per poi concludersi in Germania ad aprile, è stato annullato. A Lee è stata diagnosticata la presenza di noduli alle gola e gli specialisti gli hanno prescritto un lungo periodo di riposo.

Intanto Duncan James non riposa: è stato in Australia e a Los Angeles per la registrazione di alcuni pezzi per il suo album da solista. E nel frattempo ha anche trovato il tempo di assistere alla nascita della sua prima bambina. Tianie-Fin (stella luminosa in Irlandese) figlia di Duncan James e Claire Grainger è nata il 28 febbraio allo Stepping Hill Hospital di Cheshire. Duncan è stato vicino alla sua ex (ora sono ottimi amici, hanno avuto in passato una storia d’amore) per tutto il travaglio.

Leggi   Gianna Nannini torna a parlare: "Sono anarchica e pansessuale"

Intanto tutti i fan restano in attesa di poter vedere i quattro ragazzi dal vivo: i Blue dovrebbero infatti recuperare alla fine del 2005 le date del tour annullato.

Clicca qui per vedere il video di ‘Only Words’ con adsl

Clicca qui per la galleria di foto dei Blue
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Musica

Le tracklist

ONLY WORDS I KNOW
Only Words I Know (Italian version)
Only Words I Know (UK version)
Too Close (Blacksmith R&B club rut)
Get Down On It (Obi and Josh mix)

4EVER BLUE
One Love (live a cappella)
Only Words I Know (Italian version)
Sweet Thing
The Gift
Quand Le Rideau Tombe (versione francese di “Curtain Falls”)
Love RIP
Get Ready
All Rise (live from Wembley)
Alive (live from Wembley)
It’s Alright
Get Down On It (Obi and Josh mix)
Too Close (Blacksmith R&B club rub)
Elements
4 Play
Made For Loving You
Breathe Easy (Love 4 Music rmx feat. Jamie Summaz from Vs)
I Believe My Heart (Duncan James)

FANS EDITION
Box contenente la Standard Edition
+ bonus CD
Welcome To The Show
This Temptation (Blacksmith R&B Radio Rub)
Supersexual (Pumpkin’ dolls radio edit)
If You Come Back (8 jam streetmix)
^SVIDEO MATERIAL ^s
Only Words I Know – italian video
La storia dei Blue attraverso gli
spot televisivi
One Love – 40″
Guilty – 30″
Guilty – special edition – 30″
Best of Blue – 30″
+ special poster

di Alessandro Federici

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...