Il jazz di Raphael conquista l’Eurovision: l’Italia seconda

di

Contro ogni pronostico Gualazzi conquista un ottimo secondo posto allEurovision Contest. Primo l'Arzebaijan. Non delude la conduzione televisiva di Raffaella Carrà su Rai Due.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1151 0

"Sono molto contento di questo risultato, è un grande onore sapere che la mia musica contribuisce a restituire al jazz la popolarità di un tempo". Con queste parola Raphael Gualazzi ha ricevuto, ieri sera, il secondo premio all’Eurovision Song Contest 2011.

Vincitori assoluti sono stati i Ell & Nikki dell’Azerbaigian con 221 punti, ma c’è grande entusiasmo per il piazzamento di Rapahel che dopo 13 anni di assenza ha rapprensentato di nuovo l’Italia all’importante contest europeo regalandole un’ottimo piazzamento con ben 189 voti. Un piazzamento inaspettato alla vigilia del contest, ma che Raphaela con la sua Madness of Love ha certamente conquistato e guadagnato con tutti i meriti del caso.

E non ha deluso la conduzione dello show televisivo da parte di Raffaella Carrà che ha saputo coinvolgere gli spettatori nello spettacolo con la sua spontaneità e la sua genuinità che manca alla Tv italiana. TvBlog l’ha addirittura eletta vincitrice morale dell’Eurovision 2011.

Leggi   Il Regno Unito ha deciso quale tra le Spice Girls è la sua preferita
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...