IL RITORNO DI CINDY LAUPER

La ragazzina coi capelli all'insù e i vestiti improbabili è appena uscita con un album di standard del jazz. Ora ha un marito e un figlio, e tanta voglia di famiglia.

IL RITORNO DI CINDY LAUPER - CindyLauper03 - Gay.it
3 min. di lettura

Mi avevano avvisato che sarebbe stata dura. L’immagine di Cindy Lauper è quella di una ragazza stravagante e un po’ folle di Brooklyn che non è mai realmente cresciuta e che non prende mai la sua professione particolarmente sul serio. I ricordi d’infanzia della “ragazza che vuole solo divertirsi” (“Girls just want to have fun” è uno dei successi di Cindy) mi attraversavano la mente mentre la aspettavo nella suite su Park Lane. Sarebbe arrivata vestita di colori sgargianti e con i capelli che sembrano aver tanto bisogno di una bella spazzolata? L’avrei sentita prima ancora di posare gli occhi su di lei, con il suo accento secco di Brooklyn e le volgarità?
Ebbene, no. Sorprendentemente attraente, con un look evidentemente naturale e un fascino disarmante, la signora Lauper non assomiglia affatto a quella che mi aspettavo. La cosa mi ha fatto cambiare completamente atteggiamento, e ho mentalmente accartocciato il foglio pieno di domande che mi ero preparata in ufficio, chiedendomi persino come mi fossero venute in testa. No, la cosa sarebbe andata in maniera diversa; perché così desideravo che fosse.
Messasi comoda con la sua tazza da tè, Cindy sembra a suo agio, anche se vagamente triste. E’ evidente che le manca suo marito e il figlio che ora ha sei anni. Nominare suo figlio dimostra che questa donna ha per la famiglia la stessa passione che mette nella sua musica.

IL RITORNO DI CINDY LAUPER - CindyLauper02 - Gay.it

Parla dei sentimenti, di come le piacerebbe passare più tempo con suo marito, che dopo un breve viaggio a Parigi con tutti e due si è resa conto di quanto poco tempo libero abbia a disposizione. Non è così grave, per ora, dal momento che attualmente sta promovendo il suo ultimo album “At last”, una raccolta di standard del jazz interpretati nell’inconfondibile stile di Cindy Lauper. «Faccio promozione e tour, ma cerco sempre di essere presente per mio marito e mio figlio – dice – Mio marito è un attore, quindi di solito ci diamo il cambio. Ora ho un periodo di lavoro, quindi sono un po’ presa, ma abbiamo passato una vacanza fantastica a Parigi, perciò vale la pena di aspettare».
Essere cresciuta sotto l’influenza della musica elettronica, è il motivo per cui riesce a essere così appassionata nella interpretazione della musica: «Questa canzoni sono lo sfondo della mia prima giovinezza. Quando ero piccola e fino ai dieci anni, ho scoperto la mia musica, che era o i Beatles o niente».

IL RITORNO DI CINDY LAUPER - CindyLauper01 - Gay.it

Poi si parla della presenza nella band di suo figlio: a soli sei anni, sembra che il piccolo sia deciso a seguire i passi musicali della madre, suonando con lei dal vivo la batteria. «Sarebbe un sacco più facile se si appassionasse alla musica – dice Cindy – Potrei presentargli delle persone, aiutarlo; ma quello che lo entusiasma è l’hockey, questa è la sua grande passione per ora».
«A volte immagino di andare in uno spogliatoio di una squadra di hockey con un deodorante e passarlo dappertutto. C’è un puzzo incredibile. Ma suppongo che negli spogliatoi ci debba essere…»

IL RITORNO DI CINDY LAUPER - CindyLauper04 - Gay.it

Con il Capodanno che si avvicina, chiediamo alla signora Lauper se ha gli stessi dilemmi che abbiano tutti noi sulla notte di festa più importante dell’anno: ma sembra che per lei non sia così, dal momento che dovrà esibirsi in Times Square a New York, quella notte. «Farò questo spettacolo davvero gigantesco, ma naturalmente sono indecisa sul vestito. Che cosa mi metterò? Farà freddo, si farà a palle di neve e io rischio di gelare. Mi piacerebbe sembrare Marilyn, ma la parte dello show in cui canto non funzionerà per niente se io sono congelata!». Be’, almeno non dovrà preoccuparsi se perde lo scontrino del guardaroba.
Cyndi Lauper online https://www.cyndilauper.com

di Christine Townsend – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

Sabato De Sarno direttore creativo Gucci - foto @tyrellhampton + @federicociamei

Sabato De Sarno non vuole controllare le emozioni

Culture - Riccardo Conte 26.3.24
Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO - sanremo 2024 fiorello amadeus maerco mengoni - Gay.it

Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO

Culture - Redazione 6.11.23
vittorio menozzi gay iti mirko brunetti grande fratello

Grande Fratello, omofobia su Vittorio Menozzi, le battute di Mirko e Marco

Culture - Francesca Di Feo 1.12.23
Gen Z musica dipendenza

La Gen Z è dipendente dalla musica: “È una terapia per il benessere mentale e fisico”. Ma Spotify aumenta le tariffe

Musica - Emanuele Corbo 4.4.24
unreleased photoshoot by Herb Ritts (2001)

The Woman in Me: Britney Spears racconta tutto e ringrazia la comunità LGBTIQA+

Culture - Redazione Milano 25.10.23
Hannah Waddingham show in uno special natalizio: “Sono devota alla comunità LGBTQIA+” - Hannah Waddingham Home For Christmas Photo 0101 - Gay.it

Hannah Waddingham show in uno special natalizio: “Sono devota alla comunità LGBTQIA+”

Culture - Redazione 22.11.23
Tutto ciò che accade è umano: intervista a Donatella Di Pietrantonio - Sessp 15 - Gay.it

Tutto ciò che accade è umano: intervista a Donatella Di Pietrantonio

Culture - Federico Colombo 1.1.24
Madonna, concerto gratuito a Copacabana per chiudere il Celebration Tour? - Brasile per Madonnau - Gay.it

Madonna, concerto gratuito a Copacabana per chiudere il Celebration Tour?

Musica - Redazione 12.3.24