JIMMY SOMERVILLE IN CONCERTO

di

Intervista esclusiva all'ex "Smalltown boy". Che canterà dal vivo al Goa di Roma e allo Skylight di Verona, e forse aprirà il Pride a Milano. Le sue idee...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Clicca qui per sentire un saluto di Jimmy Somerville! (richiede Real Player)

Jimmy Somerville torna in Italia. Dopo la data di Perugia del gennaio scorso, la star della musica disco anni ’80 approda martedì 16 aprile alla serata Gorgeous Goa Gay, appuntamento fisso da quattro stagioni del martedì sera presso il GOA di Roma (Via Libetta, 3).

Non solo: Jimmy replicherà il 20 aprile presso lo Skylight di Verona (via Fontanella, 28 – S. Bonifacio – Tel. 045/7612587) e tornerà in Italia a maggio per due concerti (il 17 al BarFly di Ancona e il 18 al Centro Sociale Rivolta di Marghera). Infine, anche se la cosa non è ancora confermata ufficialmente, probabilmente Jimmy Somerville aprirà il Gay Pride di Milano a giugno.

Nella sua tournée italiana Jimmy sarà preceduto da un gruppo di supporto d’eccezione, gli Elettrodust. Gruppo rock-elettronico formato da Dario Dust nel 2000, ma che vanta già collaborazioni con artisti come Ivan Cattaneo, Alberto Camerini e i Krisma, Rettore e Helena Velena, gli Eletrodust si confermano una promettente band emergente nel panorama, purtroppo non vastissimo, della musica gay-friendly in Italia.

Al GOA Jimmy Somerville si esibirà dal vivo su basi registrate, con una corista di colore e i suoi ballerini, ripercorrendo le tappe principali della sua carriera musicale, dai Bronski Beat ai Communards per terminare con le sue esperienze da solista. Il concerto avrà inizio alle 23 e 30 e durerà circa un’ora. L’intera serata sarà sponsorizzata da “GOOD AS YOU” il nuovo talk show GAY in onda il giovedì su Canal Jimmy il canale tematico del bouquet digitale di Tele+. All’evento saranno quindi presenti i quattro conduttori del programma, e le telecamere saranno accesse per catturare qualche immagine della serata che sarà mandata in onda in una delle prossime puntate. E per l’occasione, Pierluigi Diaco si cimenterà in una intervista a Jimmy.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...